74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sardegna, trovato nel porto turistico il cadavere di un uomo: mistero sull’identità

Il corpo è stato individuato sugli scogli esterni del porticciolo turistico di Calasetta, sulla costa sud occidentale dell’isola. Avvolte nel mistero l’identità della vittima e le cause della morte.
A cura di Susanna Picone
74 CONDIVISIONI
Immagine

Giallo in Sardegna, dove nella tarda mattinata di oggi il corpo senza vita di un uomo è stato recuperato dai sommozzatori dei carabinieri dal mare davanti agli scogli nella parte esterna del porticciolo turistico di Calasetta (Sulcis). Il cadavere era stato avvistato da un cittadino francese che lo ha notato mentre galleggiava sui frangiflutti esterni al porto turistico. Sul posto sono subito arrivati i militari della Compagnia di Carbonia. I sommozzatori hanno lavorato alcune ore per liberare la salma, che era rimasta incastrata tra gli scogli. Il cadavere – stando a un primissimo esame – non era in acqua da molto tempo. Indossava ancora tutti i vestiti e con buona probabilità le onde della mareggiata lo hanno spinto più volte contro la scogliera. Sul corpo sarebbero infatti visibili numerose escoriazioni.

Disposta l’autopsia – Ancora non è stato possibile identificare l’uomo né accertare le cause della morte. I carabinieri avrebbero escluso che si tratti di un migrante e non avrebbero raccolto alcuna denuncia di scomparsa che possa permettere il riconoscimento. Informazioni sulla causa del decesso arriveranno dall’autopsia e dagli accertamenti del caso che saranno effettuati al Policlinico Universitario di Monserrato.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views