664 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sardegna, si ribalta con l’auto: Mirko muore a 23 anni nello schianto

Il dramma nella serata di domenica. Per il 23enne non c’è stato nulla da fare. Ferito ma non in pericolo di vita il passeggero della vettura che viaggiava al suo fianco.
A cura di Antonio Palma
664 CONDIVISIONI
Immagine

Ennesimo dramma della strada nella serata di domenica in Sardegna. Un ragazzo di 23 anni ha perso la vita dopo essere rimasto coinvolto in uno spaventoso incidente stradale avvenuto a Decimoputzu, nella provincia del Sud Sardegna. Il dramma si è consumato intorno alle 21 sulla strada che collega Decimoputzu a Villacidro, in località Su Pranu, quando la Renault Clio condotta dal 23enne, per cause ancora da accertate, è uscita fuori strada, ribaltandosi più volte. La vittima è il giovane Mirko Pintus, residente proprio a Decimoputzu, che stava viaggiando in auto insieme ad un amico.

Secondo una prima ricostruzione dei  fatti, i due ragazzi sembra stessero rientrando a casa dopo un pranzo in agriturismo in compagnia di alcuni amici quando è avvenuto l'incidente. La vettura sarebbe uscita dalla carreggiata lasciando prima sull’asfalto una strisciata di frenata, come se avesse trovato davanti un ostacolo, e finendo poi la sua corsa a una decina di metri di distanza, su un canneto. Nell'impatto i due giovani sarebbero stati sbalzati parzialmente dall'abitacolo.

Ad avere la peggio è stato il povero Mirko. Quando i soccorsi sono arrivati sul posto, infatti, per lui non c'era più nulla da fare e i medici hanno solo potuto constatarne il decesso. L'altro ragazzo invece è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato d'urgenza in ambulanza all'ospedale Brotzu di Cagliari dove è stato ricoverato: non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto anche i vigili del fuco, che hanno aiutato a estrarre i due giovani dalle lamiere contorte dell'auto, e i carabinieri della Compagnia di Iglesias che hanno effettuato i rilievi del caso e avviato le indagini per ricostruire la dinamica esatta del'incidente. A questo scopo il magistrato di turno ha anche disposto gli esami tossicologici e alcolemici su entrambi i giovani coinvolti.

664 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views