36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sardegna, auto sulla folla alla festa: 25 feriti, guidatore linciato e accoltellato

Un veterinario 43enne ha perso il controllo della sua auto finendo sulla folla a Nule, in provincia di Sassari. Dopo l’impatto la folla inferocita ha tentato un linciaggio e l’uomo è stato accoltellato. È risultato positivo all’alcoltest ed è in stato di fermo.
A cura di Antonio Palma
36 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di paura la scorsa notte a Nule, in provincia di Sassari, dove un'auto è improvvisamente piombata sulla folla che gremiva le vie del centro cittadino in occasione della festa patronale del paese dedicata a Santa Maria Bambina. Per alcuni attimi qualcuno ha temuto un atto premeditato e la mente è corsa subito ai terribili fatti di Nizza dove un tir ha falciato decine di persone sulla Promenade des Angleis. Come accertato successivamente dagli inquirenti, in realtà si è trattato di un terribile incidente che per puro caso non ha avuto esito tragico. A terra infatti sono rimaste 25 persone, tra cui alcuni bambini, ma fortunatamente nessuno ferito in maniera grave.

Dopo l'impatto la folla inferocita si è lanciata in un tentativo di linciaggio del conducente della vettura che è stato anche raggiunto da alcune coltellate al fianco e a una spalla. A salvarlo dalla furia dei presenti i carabinieri che erano sul posto. Subito dopo l'impatto sono accorse le ambulanze del 118 che hanno provveduto a trasportare negli ospedali di Nuoro, Ozieri e Sassari tre persone in codice rosso, tra cui un bimbo di appena 11 mesi, e quattordici persone con codice giallo.

In ospedale anche il conducente delle vettura identificato come un veterinario 43enne del vicino paese di Orune, Santino Gattu. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo avrebbe perso il controllo del suo mezzo, una fiat panda, finendo tra la gente. Alla base dell'incidente probabilmente un malore provocato dall'abuso di alcol.  L'uomo infatti è risultato positivo al'alcoltest con un tasso alcolemico quasi cinque volte sopra il limite. Gattu al momento è in stato di fermo e piantonato all’ospedale di Nuoro, per lui l'accusa è di lesioni personali stradali. I carabinieri stanno indagando anche sugli aggressori che lo hanno accoltellato.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views