1.345 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salvini: “Nessuna polemica, con M5S lavoriamo bene e siamo uniti per cambiare il Paese”

Il vicepremier Matteo Salvini getta acqua sul fuoco: “Nessuna polemica, con il Movimento 5 Stelle stiamo lavorando bene. Il nostro governo ha un’altissima popolarità e in 5 mesi abbiamo fatto più di chiunque altro. Sono molto soddisfatto per le leggi fatte e per quelle in cantiere. Legittima difesa, reddito di reinserimento al lavoro, stop sbarchi, riforma della Fornero. Andiamo avanti uniti per il cambiamento del paese”.
A cura di Charlotte Matteini
1.345 CONDIVISIONI
Immagine

Non accenna a placarsi la polemica tra Lega e Movimento 5 Stelle relativa alla presunta inattuabilità del reddito di cittadinanza inserito nel contratto di governo e con stanziamenti nella prossima legge di bilancio in dirittura d'arrivo. Qualche settimana fa, in un'intervista concessa a Bruno Vespa e diffusa in questi giorni come anticipazione del nuovo libro del giornalista, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti (Lega) ha dichiarato: "Il reddito di cittadinanza? Ha complicazioni attuative non indifferenti. Se riuscirà a produrre posti di lavoro, bene. Altrimenti resterà un provvedimento fine a se stesso".

Questa dichiarazione, che al momento non si sa esattamente a quando risalga, ha scatenato un vero e proprio putiferio politico e portato il vicepremier Luigi Di Maio a lanciare un ultimatum agli alleati di governo: "Abbiamo firmato un contratto di governo che va rispettato da entrambi i contraenti. Il reddito di cittadinanza sarà operativo nei primi tre mesi del 2019. Se vedo un problema non è nelle risorse o nelle norme, ma quando qualcuno non crede in quello che stiamo facendo. Se qualche membro del governo non crede in quello che stiamo facendo, allora è un rischio per i cittadini prima di tutto".

A distanza di qualche ora dalla polemica, anche il vicepremier Matteo Salvini interviene e mette i puntini sulle i: "Nessuna polemica, con il Movimento 5 Stelle stiamo lavorando bene. Il nostro governo ha un'altissima popolarità e in 5 mesi abbiamo fatto più di chiunque altro. Sono molto soddisfatto per le leggi fatte e per quelle in cantiere. Legittima difesa, reddito di reinserimento al lavoro, stop sbarchi, riforma della Fornero. Andiamo avanti uniti per il cambiamento del paese".

1.345 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views