10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salva una bimba di 3 anni donandole il midollo e la sceglie come damigella d’onore: la storia di Skye e Hayden

La storia a lieto fine di Skye Savren-McCormick, 3 anni e malata di una rara forma di leucemia. La donna che l’ha salvata donandole il midollo osseo, Hayden Hatfield Ryals, 26 anni, l’ha scelta come damigella d’onore per il suo matrimonio. “Non ci sono parole per descrivere l’emozione che ho provato”.
A cura di Ida Artiaco
10 CONDIVISIONI
Skye insieme alla sua donatrice di midollo Hayden Hatfield Ryals (Twitter).
Skye insieme alla sua donatrice di midollo Hayden Hatfield Ryals (Twitter).

Quando due anni fa le è stata diagnosticata una leucemia mielomonocitica giovanile, la piccola Skye Savren-McCormick, 3 anni, e i suoi genitori non avrebbero mai pensato ad un lieto fine della loro storia. Ma hanno dovuto ricredersi. Tutta la famiglia è infatti salita su un aereo che da Los Angeles li ha portati dritti in Alabama al matrimonio di Hayden Hatfield Ryals, 26 anni, che ha salvato la vita della bambina donandole il suo midollo osseo. Hayden ha scelto Skye come sua damigella d'onore. La bimba l'ha preceduta sulla navata della chiesa e ha posato insieme a lei nelle foto di rito. "Non ci sono parole per descrivere l'emozione che ho provato: quando ho visto Skye, le sono andata incontro, mi sono inginocchiata davanti a lei ma non riuscivo a dire una parola, l'unica reazione possibile era quella di sorridere", ha raccontato la sposa alla stampa locale.

Skye aveva solo un anno quando i suoi genitori hanno scoperto la malattia, una rara forma di cancro. I primi sintomi si erano manifestati quando la bambina aveva solo quattro mesi e delle macchie rosse cominciarono a coprirne la pelle. Poi una serie di analisi hanno portato alla diagnosi finale. Era la vigilia del suo primo compleanno, nel 2016. I medici non avevano lasciato loro molte speranze, ma di certo per aumentare la percentuale di sopravvivenza avrebbe dovuto subire un trapianto di midollo e frequenti trasfusioni di sangue. Immediato l'appello dei suoi familiari, che sono riusciti a trovare ben 24 donatori compatibili, che le hanno ridato la vita.

Tra questi, anche Hayden, che le ha donato il midollo e che nel giorno più bello della sua vita ha avuto un pensiero per Skye. È riuscita a risalire al suo indirizzo tramite un'associazione che si occupa di gestire i trapianti e, dopo uno scambio di lettere con i signori McCormick, è arrivato l'invito al matrimonio. Così, alle nozze, celebrate lo sorso 9 giugno, la 26enne è arrivata accompagnata anche dalla piccola Skye, dopo il via libera dei medici che la seguono  all'UCLA Mattel Children’s Hospital di Los Angeles. "Hayden ha salvato la vita di nostra figlia, farà parte delle nostre vite per sempre", hanno commentato i suoi genitori.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views