1.751 CONDIVISIONI

Salento, nuovo annuncio omofobo: “Non si affitta ai gay, anche se uniti con rito civile”

Nella provincia di Lecce si sarebbe verificato un caso di omofobia denunciato dall’Arcigay: in un annuncio online si specifica che “non si accettano persone che aderiscono alla ideologia gender e coppie omosessuali anche se unite con rito civile”. Il caso segue quello della copia respinta da una struttura in Calabria.
A cura di Susanna Picone
1.751 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la vicenda di Vibo Valentia, dove il proprietario di una struttura turistica aveva specificato di non accettare “gay e animali”, anche nel Salento si sarebbe verificato un caso di omofobia in questo caso denunciato dal segretario nazionale di Arcigay, Gabriele Piazzoni. Il proprietario di un appartamento a San Foca, vicino a Melendugno, nel Leccese, avrebbe specificato con un messaggio che non lascia dubbi o incertezze che in quella casa le coppie gay non sono le benvenute. “Dopo il caso della coppia gay respinta da una struttura turistica di Vibo Valentia, i nostri soci ci hanno segnalato un altro annuncio analogo, questa volta in Salento”, è la denuncia dell’Arcigay secondo cui, nell'annuncio sul sito di case vacanze è specificato che appunto “non si accettano persone che aderiscono alla ideologia gender e coppie omosessuali anche se unite con rito civile”.

Indignato il presidente di Arcigay Salento

“Alla reiterata richiesta di informazioni su questo punto i proprietari non danno risposta. È evidente – ha spiegato ancora Piazzoni – che il prolungato vuoto normativo sull'omotransfobia in Italia sta producendo un fenomeno raccapricciante, una sorta di esibizionismo della discriminazione, forte di un'impunità garantita dalle leggi e dalla politica. È indispensabile allora mettere in campo un intervento strutturale e normativo che escluda l'omotransfobia, così come tutte le discriminazioni e i razzismi”. “La notizia dell'annuncio omofobo in una struttura turistica salentina ci indigna – ha commentato il presidente di Arcigay Salento, Roberto De Mitry –  Proprio questa indignazione porteremo nelle strade il prossimo 19 agosto a Gallipoli per il Salento Pride, la manifestazione che chiude la stagione dell'Onda Pride. Il nostro orgoglio sarà la rappresentazione palpabile della sconfitta di tutti questi omofobi”.

1.751 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views