13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salame di cioccolato con piccoli pezzi di gomma, Ministero della Salute lancia l’allarme

Il provvedimento pubblicato sul sito del Ministero della Salute: è possibile la presenza di piccoli frammenti di gomma in un lotto di salame di cioccolato a marchio Bocon.
A cura di Susanna Picone
13 CONDIVISIONI
Immagine

Il Ministero della salute ha diffuso un comunicato sul suo sito per il richiamo di un lotto di salame di cioccolato a marchio Bocon. Il prodotto viene ritirato per la possibile presenza di piccoli frammenti di gomma. Il salame al cioccolato a rischio viene venduto in confezioni da 300 grammi, con il numero di lotto L. BO07 e sulla confezione riporta la data di scadenza 07-05-2018. È stato prodotto da Bocon Srl nello stabilimento di via Montello 72 a Pieve di Soligo, in provincia di Treviso. Come sempre accade in questi casi, a scopo precauzionale i consumatori vengono invitati a non consumare il prodotto con il numero di lotto segnalato e di restituirlo al punto vendita d’acquisto, dove sarà rimborsato. Il Ministero della Salute comunica che per ulteriori informazioni è possibile contattare l’azienda al numero verde 800-259835 oppure inviare una e-mail all’indirizzo bocon@bocon.it.

Immagine

I precedenti richiami del Ministero della Salute – Solo ieri il Ministero della Salute aveva diffuso un altro comunicato per alcune confezioni di gelato in vaschetta al gusto tiramisù a marchio Decò. Il prodotto è stato ritirato per la presenza di glutine non dichiarato in etichetta e che potrebbe costituire un rischio per i consumatori celiaci. Il prodotto interessato è venduto in vaschette da 500 g con i numeri di lotto K7235 e K7249 e da consumarsi preferibilmente entro 06/19 e 07/19. Le vaschette richiamate sono state prodotte per Multicedi Srl con sede dello stabilimento a Pastorano (CE) S.S. Casilina c.da Spartimento dall’azienda Eskigel Srl, nello stabilimento di via A. Vanzetti  n° 11 a Terni. Per visualizzare tutti i richiami del Ministero, basta recarsi sul sito dell’istituzione e cliccare sul link “Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori” sotto la voce “Avvisi di sicurezza”.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views