iscriviti a Immagine

la newsletter di fanpage.it
contro il silenzio

Perché RUMORE?

L'inchiesta Gioventù Meloniana non ha mostrato solo le derive di estrema destra dentro l’organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia, ma ha anche evidenziato un enorme bisogno di informazione e partecipazione. L'attenzione, l’interesse e il supporto che ci avete mostrato ci hanno sorpresi quasi quanto le scoperte sul partito di Giorgia Meloni. Ci avevano raccontato di un’Italia disinteressata alla politica, soprattutto tra i giovani, ma abbiamo constatato il contrario.

La serata di Roma, con migliaia di persone che si sono registrate in pochi giorni e che si sono messe in coda al Monk per partecipare alla proiezione pubblica della seconda parte dell’inchiesta, ne è la dimostrazione più clamorosa. Le richieste di proiezione pubblica arrivano da tutta Italia, insieme alle esortazioni a non mollare, alle segnalazioni di nuovi episodi e alle numerose domande sulla vicenda.

Un Nuovo Spazio di Dialogo

Vogliamo dare seguito a questo bisogno con un dialogo aperto e reciproco, creando uno spazio dove discutere di quanto stia succedendo al di là della cronaca di giornata e del caos dei social.

Se avete domande, pensieri o spunti di riflessione su Gioventù Meloniana, iscrivetevi e scriveteci nel form in pagina. Sarà nostra cura rispondere a tutte le vostre domande, porne altrettante e aggiornarvi sugli sviluppi del nostro lavoro con una newsletter che ci aiuti, insieme, a fare chiarezza su ciò che accade intorno a noi.

Perché il Nome "Rumore"?

Gioventù Meloniana ci ha insegnato che abbiamo bisogno di un’alternativa al silenzio, all’indifferenza, all'acquiescenza rispetto a ciò che ci accade intorno e non ci piace. Oggi parliamo di nuovi fascismi, domani il tema su cui alzare l’attenzione sarà un altro. Ma una cosa è certa: non lasceremo cadere nel vuoto questo reciproco bisogno di dialogo e ascolto che abbiamo condiviso.

Vi aspettiamo tutte e tutti dentro Rumore. Per fare sempre di più, insieme.