31 CONDIVISIONI

Ruba al supermercato e confessa ai poliziotti: “L’ho fatto per sfamare i miei figli”

Un uomo senegalese è stato arrestato dopo aver rubato duemila euro dalla cassa di un supermercato. Alla polizia ha ammesso di averlo fatto per sfamare la famiglia.
A cura di Davide Falcioni
31 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

"Dovevo dare da mangiare ai miei figli. Confesso, sono io il ladro". Sono le parole pronunciate da un uomo senegalese tra i 30 e i 40 anni arrestato lunedì mattina a Macerata per aver tentato un furto in un supermercato Maxi Coal. L'uomo è stato catturato grazie alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza poste sia all'interno che all'esterno del negozio, e il tentato furto risalirebbe a venerdì scorso. Lo straniero avrebbe ammesso le sue responsabilità di fronte ai poliziotti della stazione di Macerata.

Come racconta Il Resto del Carlino il direttore del supermercato sarebbe riuscito a riconoscere l'uomo lunedì, quando è tornato nel negozio, avendolo notato nelle immagini di videosorveglianza. Sul posto è intervenuta la polizia che ha fermato il sospetto all'uscita, portandolo in commissariato, dove l'uomo ha ammesso di aver commesso il furto solo per necessità: "Devo sfamare la mia famiglia". Il senegalese risiede in Italia insieme ai figli: è stato denunciato per furto.

Secondo quanto accertato dalla visione delle immagini catturate dalle telecamere lo straniero avrebbe sostato a lungo all'ingresso del supermercato e si sarebbe avvicinato alla cassa approfittando si un momento di distrazione del personale: qua avrebbe sottratto duemila euro, per poi fare il giro del negozio e comprare una confezione di camomilla, pagata regolarmente. Per finire se n'è andato, convinto di averla fatta franca.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views