1.564 CONDIVISIONI

Ruba 100 euro e si schianta fuggendo dalla polizia. Muore a 29 anni

Un giovane ladro è morto schiantandosi con un’auto parcheggiata mentre, a bordo di uno scooter, cercava di fuggire a un inseguimento della polizia: aveva rubato 100 euro.
A cura di Davide Falcioni
1.564 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma a Livorno, dove un ragazzo di 29 anni è morto dopo essersi schiantato con lo scooter mentre tentava di fuggire a un inseguimento da parte di una volante di polizia. E' accaduto nel quartiere Antignano. La giovane vittima è morta poco dopo essere arrivato in ospedale.

Gli agenti della Squadra Mobile di Livorno erano intervenuto in seguito a una segnalazione di furto alla Baracchina Azzurra, quando hanno notato lo scooter sfrecciare a tutta velocità e hanno dato vita a un inseguimento. Il centauro non si è fermato ai numerosi alt intimati dai poliziotti ma ha continuato a fuggire tra le strette vie del quartiere, fino a schiantarsi con un'automobile parcheggiata in via Federico Antonio Ozanam. Sul posto sono intervenute immediatamente un’ambulanza della Misericordia di via Verdi e i vigili del fuoco.

Nello schianto il ventinovenne è rimasto incastrato nel mezzo posteggiato, tanto che sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per estrarlo. Dei rilievi si sono poi occupati i carabinieri. Stando a quanto ricostruito, l'incidente è accaduto vicino alla Baracchina Azzurra, il locale dove era stato segnalato il furto. Alla vista dei poliziotti, hanno spiegato dalla questura, il presunto ladro è fuggito in sella allo scooter, risultato poi rubato, per le strette vie del quartiere tentando di seminare i poliziotti. Procedendo a zigzag e a forte velocità ha, come spiegato, urtato un'automobile in sosta andando a sbattere contro un altro veicolo posteggiato riportando gravi lesioni interne, che poi sono risultate fatali.

Sul luogo dell'incidente è stato trovato il cassetto del registratore di cassa rubato poco prima dal locale con all'interno circa 100 euro.

1.564 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views