12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rovigo, trova lavoro ma non una casa: “Sono nigeriana, nessuno mi affitta un appartamento”

La denuncia di Nnenna Suberu, 25enne di Villafranca Veronese e in Italia da 19 anni: dopo aver trovato lavoro a Rovigo, nessuno le fitta una casa perché è di origine nigeriana. “Nella maggior parte dei casi il proprietario dell’immobile ha avuto esperienze negative con gli stranieri. Sono affranta”.
A cura di Ida Artiaco
12 CONDIVISIONI
Immagine

Ha finalmente trovato un lavoro in una città diversa dalla sua, ma nessuno le fitta un appartamento perché è nigeriana. E' questa la storia di Nnenna Suberu, 25enne di Villafranca Veronese e in Italia da ben 19 anni. Dopo essere stata assunta da un'azienda di Rovigo, non è riuscita a trovare una casa nonostante abbia contattato le maggiori agenzie immobiliari affinché le dessero una mano. "Il più delle volte mi sono sentita rispondere dall'agente immobiliare di turno che non può darmi l'appartamento, in quanto sono straniera o peggio ancora perché sono nigeriana e il proprietario dell'immobile ha avuto esperienze negative con gli stranieri", ha raccontato la ragazza a Il Gazzettino.

"Sono affranta. Posso capire tutto, visto che ognuno è libero di fare ciò che vuole del proprio alloggio – ha incalzato la 25enne -, ma questa vicenda mi sta costando parecchio, dato che sono costretta a sistemarmi nei bed & breakfast di Rovigo. Senza contare che per risparmiare nel fine settimana preferisco tornare a casa dei miei fratelli nel Veronese, ma spendendo di benzina nei viaggi di andata e ritorno. Finora tra una cosa e l'altra ho speso circa 450 euro, un mese di affitto di un appartamento".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views