44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rovigo: gatto lanciato dal finestrino dell’auto, salvato da clochard e poliziotto

L’animale gettato in strada da una donna al volante, salvato da un clochard che ha assistito alla scena chiamando la polizia e poi adottato da un agente.
A cura di A. P.
44 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante campagne periodiche e eventi di sensibilizzazione, l'abbandono di animali resta purtroppo una piaga ancora viva e alcuni episodi crudeli ne sono la dimostrazione. A Rovigo ad esempio una donna alla guida di un'auto che voleva sbarazzarsi del suo animale domestico non ha trovato niente di meglio da fare che lanciare un gattino in strada dal finestrino della vettura prima di scappare. Come racconta il Resto del Carlino , è quanto accaduto sabato scorso nel centro della città veneta, in piazzale Di Vittorio.

La donna, approfittando dell'orario mattutino, attorno alle 6.20, pensava probabilmente di non essere vista ma l'intera scena invece è stata notata da un clochard molto conosciuto in zona e che ogni notte prepara il suo umile giaciglio proprio nella piazza. "Il piazzale era vuoto, ho notato subito quella Citroen arrivare a velocità sostenuta, dopo aver fatto un paio di giri del piazzale, ha aperto il finestrino ed ha gettato il gattino fuori" ha raccontato l'uomo, Giulio,  che poi è accorso per soccorrere il gattino. "L’animaletto, un gattino bianco e grigio di circa 2 mesi, tremava tutto, era impaurito. Ho subito chiamato la polizia per denunciare l’accaduto, in pochi minuti è arrivata infatti una Volante" ha ricordato il senzatetto.

I poliziotti hanno preso in consegna l'animale portandolo in Questura ma, quando stavano cercando di contattare un’associazione di animali a cui affidarlo, si è presentato nella stanza un loro collega che si è subito innamorato dell'animale. "È  stato amore a prima vista, il gattino ha iniziato a farmi le fusa, si sentiva al sicuro. Non ho resistito ed ho deciso di adottarlo" ha raccontato l'agente Matteo che ha preso in custodia l'animale dandogli una nuova famiglia e una nuova casa in cui vivere.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views