video suggerito
video suggerito

Violentò due adolescenti: sacerdote di Carpineto Romano condannato in via definitiva a 7 anni

La Suprema Corte di Cassazione ha condannato in via definitiva un ex sacerdote di Carpineto Romano a 7 anni di reclusione per violenza sessuale aggravata su minore, colpevole di aver abusato di due adolescenti. Ora è nel carcere di Velletri.
A cura di Alessia Rabbai
161 CONDIVISIONI
Immagine

Sette anni di carcere per violenza sessuale aggravata su minori è la condanna in via definitiva che ha ricevuto un sacerdote di Carpineto Romano. La Suprema Corte di Cassazione ha infatti respinto il ricorso presentato dall'avvocato del religioso. Il sacerdote è stato arrestato due anni fa, accusato e poi ritenuto resonsabile dopo la condanna di aver abusato sessualmente di due adolescenti di età inferiore ai quattrodici anni.

Il sacerdote di Carpineto Romano condannato in via definitiva

Le indagini sul sacerdote sono partite dalla denuncia dei genitori dei ragazzi, che si sono accorti come qualcosa nei loro figli non andava. Avevano un comportamento strano e non volevano più frequentare la parrocchia. Fino a quando non hanno raccontato tutto. Il religioso, che celebrava a Carpineto Romano in provincia di Roma, è stato prima arrestato, finito a processo ed infine condannato. In primo grado era arrivata la prima condanna da parte del Tribunale di Velletri.

Il giudice aveva ascoltato i minori in sede di audizione protetta, durante la quale hanno raccontato gli abusi. I giudici della Corte d'Assise d'Appello hanno poi ridotto al pena ad un anno. Ora il sacerote, dopo la sentenza della Cassazione che lo ha condannato in via definitiva, si trova nel carcere di velletri.

Ex professore di religione condannato per violenza sessuale

L'ex professore di religione Alessandro Frateschi è stato invece condannato nei giorni scorsi a dodici anni di reclusione per violenza sessuale aggravata su minore e tentata violenza sessuale nei confronti di studenti. Episodi che sono venuti alla luce nel Liceo scientifico Majorana di Latina. La sentenza è arrivata al termine del processo che si è svolto con rito abbreviato, per lui l'accusa aveva chiesto nove anni e quattro mesi di carcere. L'ex docente aveva a suo carico una misura di custodia cautelare ed era finito ai domiciliari, dopo le denunce la Curia lo aveva sospeso dall'insegnamento.

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views