video suggerito
video suggerito

Violentata al Trullo da un 26enne: “Mi ha invitato a casa sua, poi mi ha bloccato e minacciata”

L’incontro in chat, la serata al locale e poi l’arrivo in casa del 26enne per bere qualcosa quando l’ha bloccata e, come denunciato dalla ragazza, avrebbe abusato di lei.
A cura di Beatrice Tominic
55 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio Getty Images)
(Immagine di repertorio Getty Images)

Si erano conosciuti qualche giorno fa in un sito d'incontri, si erano dati appuntamento in un locale. Poi lui l'ha invitata a casa per bere qualcosa. Ma una volta nell'abitazione l'avrebbe bloccata e minacciata, per abusare di lei e violentarla. E la ragazza, una venticinquenne, è prima fuggita chiedendo aiuto in strada, in un bar vicino. Poi ha sporto denuncia.

L'incontro e l'appuntamento

I due si erano conosciuti qualche giorno prima in un sito d'incontri e si erano dati subito appuntamento in un locale dell'Eur per ballare latinoamericano, passione che li accomuna. La ragazza, una venticinquenne romana, ha poi accettato l'invito a casa da parte del coetaneo, ventiseienne originario dell'Ecuador, per bere qualcosa insieme. Una volta salita in casa, però, si sarebbe gettato sulla ragazza, bloccandola e minacciandola, per poi abusare di lei.

A far scattare l'allarme la venticinquenne stessa che, nella prima mattina, è corsa in strada urlando e piangendo. Ha chiamato il 112, numero unico per le emergenze, per chiedere aiuto ed è stata immediatamente soccorsa dal titolare di un bar della zona fino a quando, poco dopo, non sono arrivate le volanti.

Le indagini in corso

La ragazza ha sporto denuncia nei confronti del ventiseienne, raccontando di come si sono conosciuti e dell'appuntamento di quella sera, fino a quanto accaduto nella sua abitazione: la ragazza ha fornito agli inquirenti tutte le indicazioni necessarie per arrivare dal ragazzo. E i poliziotti intervenuti hanno raggiunto l'appartamento in cui sarebbero avvenute le violenze: il ventiseienne si trovava ancora lì.

Gli agenti della polizia del Commissariato San Paolo lo hanno subito arrestato: lui ha provato a giustificarsi. "Lei era consenziente", si è difeso. Dovrà rispondere del reato di violenza sessuale. Nel frattempo alcuni reperti trovati sono stati affidati alla polizia Scientifica per i rilievi del caso.

Come sta la 25enne violentata

Oltre alle forze dell'ordine, sul posto è arrivata anche un'ambulanza che ha preso in cura la venticinquenne, trasportandola verso l'ospedale San Camillo. Scesa in strada ancora scossa, la ragazza è stata affidata alle cure dei medici.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views