22 Settembre 2022
9:54

Dopo l’allagamento, viale Jonio riaperto dalle 14 di oggi

Ancora chiuso al traffico viale Jonio, Roma Nord. I tecnici di Acea hanno terminato l’intervento di riparazione della conduttura idrica, ma si attende ancora il via libera dei tecnici per riaprire la strada.
A cura di Enrico Tata

Anche questa mattina viale Jonio è chiuso al traffico a causa delle conseguenze della rottura di una tubatura Acea. I tecnici fanno sapere che l'intervento sulla rete idrica danneggiata è terminato, ma al momento sono tuttora in corso accertamenti tecnici per consentire la riapertura della strada in sicurezza. In pratica gli esperti stanno verificando lo stato del manto stradale lungo la via prima di dare l'ok alla ripresa del traffico veicolare. I vigili urbani ancora non sono in grado di fornire un orario esatto per la riapertura di viale Jonio, ma è probabile che possa avvenire in giornata.

Chiusura viale Jonio, traffico in tilt in tutta la zona

LuceVerde comunica che, a causa della chiusura di viale Jonio tra piazza Pier Carlo Talenti e via Lampedusa, in zona il traffico è congestionato. Ripercussioni per la chiusura a Talenti si registrano sul viadotto Gronchi – Via Palombarese – Via di Settebagni – Via della Bufalotta – Via Renato Fucini – Via Ettore Romagnoli – Via Nomentana.

Viale Jonio riaperto dalle 14 di oggi

Il 20 settembre viale Jonio è finito completamente sott'acqua a causa della rottura di una conduttura idrica. Non si sono registrati feriti, ma alcune persone sono state messe in salvo poiché rimaste intrappolate all'interno delle loro automobili. Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco, i tecnici Acea, glia genti della polizia locale e il presidente del Municipio III, Paolo Marchionne. Intorno alle 17.30 i tecnici di Acea sono riusciti ad arrestare il flusso dell'acqua e, come detto, l'intervento di riparazione è stato completato nel corso della notte di oggi, giovedì 22 settembre. Adesso si attende soltanto l'ok per la riapertura della strada.

Aggiornamento: gli organi tecnici del municipio hanno terminato i controlli e dato l'ok per la riapertura. Viale Jonio sarà riaperto al traffico intorno alle 14 di oggi, 22 settembre.

Paura a Roma: tassista rapinato con la pistola puntata alla testa
Paura a Roma: tassista rapinato con la pistola puntata alla testa
A San Vittore del Lazio torna l'albero di Natale da record dopo 14 anni
A San Vittore del Lazio torna l'albero di Natale da record dopo 14 anni
Corriere fa una consegna e rapisce bimba di 7 anni sul viale di casa: trovata morta due giorni dopo
Corriere fa una consegna e rapisce bimba di 7 anni sul viale di casa: trovata morta due giorni dopo
6.106 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni