140 CONDIVISIONI

Turista vestito da centurione si spoglia e si tuffa nella Fontana di Trevi: i vigili lo rincorrono

Ennesimo tuffo nella Fontana di Trevi, dove si è immerso un uomo travestito da centurione. I vigili urbani l’hanno riconcorso.
A cura di Alessia Rabbai
140 CONDIVISIONI
Frame dal video di Welcome to Favelas
Frame dal video di Welcome to Favelas

Un uomo di trentacinque anni, turista inglese, si è spogliato e si è tuffato nella Fontana di Trevi a Roma. La scena è avvenuta nella notte tra sabato 11 e domenica 12 marzo intorno all'una e venti davanti agli occhi di decine di turisti. Pare che l'uomo fosse travestito da centurione, si è denudato ed è entrato nella vasca. Alcune persone lo hanno immortalato, pubblicando foto e video sui social network, come quello condiviso su Instagram da Welcome To Favelas.

Dalle immagini si vede l'uomo nudo già all'interno della vasca, che schizza l'acqua tutt'intorno e raccoglie le monetine sul fondo, lanciandole poi in aria. Il tuffo non è però sfuggito agli agenti della polizia locale di Roma Capitale, che lo hanno raggiunto e bloccato, mentre usciva dalla fontana. Gli agenti della polizia locale di Roma Capitale del I Gruppo Centro lo hanno raggiunto, identificato e sanzionato per una cifra di 450 euro.

Ennesimo bagno nelle fontane di Roma

Quello di domenica scorsa nella Fontana di Trevi è solo l'ultimo dei bagni nelle vasche monumentali della Capitale. Non di rado infatti vengono prese di mira da turisti, tifosi sportivi, ma anche dagli stessi romani, specialmente in concomitanza di match oppure per tuffi rinfrescanti nelle notti d'estate. Ma la multa è salata. L'ultimo bagno nella Fontana di Trevi raccontato da Fanpage.it risale al luglio scorso, quando gli agenti hanno bloccato un uomo nella vasca  e uno di loro è dovuto entrare in acqua per raggiungerlo e farlo uscire. Ad agosto invece i vigili urbani hanno sorpreso un uomo di sessantaquattro anni, mentre rubava le monetine dalla fontana, servendosi di un'asta telescopica e di una calamita. È stato condannato a due mesi di carcere.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views