13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Turista 20enne stuprata in un albergo nel pieno centro di Roma: fermati due coetanei

Dovranno rispondere di violenza sessuale due giovani danesi nei confronti di una 20enne norvegese. Lo stupro sarebbe avvenuto in un albergo al centro di Roma.
A cura di Alessia Rabbai
13 CONDIVISIONI
Immagine

Una turista norvegese di vent'anni è stata vittima di una presunta violenza sessuale all'interno di un albergo in pieno centro a Roma. I fatti risalgono ai giorni scorsi, mentre è di ieri il fermo d'indiziato di delitto nei confronti di due coetanei danesi, anche loro turisti. Entrambi sono ora a disposizione dell'Autorità Giudiziaria e sono in attesa dell'esito dell'udienza di convalida. A denunciare l'accaduto la giovane, che si è rivolta al commissariato Viminale e ha raccontato ai poliziotti quanto subito: secondo la sua versione dei fatti sarebbe stata violentata dai due ragazzi, che avrebbero abusato sessualmente di lei all'interno di una camera d'hotel. Gli agenti l'hanno ascoltata e rassicurata e, dopo aver raccolto gli elementi utili, hanno inviato il materiale in Procura, avviando le indagini.

Dai primi accertamenti è emerso che i presunti autori dello stupro sarebbero appunto due turisti provenienti dalla Danimarca, della stessa età della ragazza. I poliziotti li hanno raggiunti e fermati. Ora dovranno rispondere delle accuse a loro carico. Da ricostruire sono i contorni della vicenda e la dinamica dell'accaduto. Non è ancora chiaro infatti se i tre si conoscevano già, se siano arrivati insieme in Italia, per visitare Roma o si siano incontrati per la prima volta nella Capitale. Da capire ad esempio se sia stata attirata con una scusa nella camera oppure se i tre si trovassero già insieme, come altri dettagli utili alle indagini che sono ancora in corso. Per la ventenne a seguito della denuncia è stato immediatamente attivato dedicato alle vittime di violenza di genere.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views