218 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trova un chiodo nell’insalata: “Forse si è staccata dal macchinario per imbustare”

Stava iniziando a masticare la sua insalata quando ha sentito qualcosa di duro fra i denti: nella busta, nella verdura, ha trovato un chiodo.
A cura di Beatrice Tominic
218 CONDIVISIONI
Il chiodo trovato nella busta di insalata, foto da Facebook.
Il chiodo trovato nella busta di insalata, foto da Facebook.

Aveva appena aperto la busta d'insalata comprata al supermercato, un'insalata mista con carote e spinacino e aveva iniziato a mangiare. Come riportato nelle scritte in busta, si trattava di un "prodotto lavato e pronto per il consumo", quindi, senza perdere tempo, dalla busta ha messo le verdure sul piatto e, dopo aver agguantato la forchetta, ha iniziato a mangiare.

Dopo qualche morso, però, qualcosa di duro l'ha ferita ai denti: "I miei denti l'hanno trovata. Per poco non mi spaccava un molare – ha scritto allegando la foto del chiodino e della busta vuota in un gruppo di Facebook – L'avessi ingoiato… una di meno!"

Il ritrovamento del chiodo

Come riporta il Corriere della Sera, la donna, una giornalista e professoressa di liceo, ha trovato la vite per caso: aveva appena svuotato le foglioline imbustate nel piatto, senza neppure lavare la verdura, che veniva presentata come "pronta al consumo". Aveva comprato il prodotto qualche tempo prima, in un supermercato Conad che si trova fra i quartieri di Trionfale ed Ottavia.

Il giorno dopo la disavventura è tornata nel supermercato, chiedendo di parlare con il direttore del punto vendita: "È stato gentilissimo, mi ha assicurato che il lotto sarà presto ritirato dal commercio".

È lui che, parlando con la cliente, ha ipotizzato che il chiodino possa essere saltato dal macchinario utilizzato per imbustare il prodotto. Si tratterebbe, dunque, di un problema non relativo al singolo punto vendita, ma dalla produzione: "Oltre a contattare chi di dovere, mi ha assicurato che avviserà anche la clientela – ha concluso la donna – Non è escluso che altri possano aver comprato la mia stessa busta di insalata".

218 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views