111 CONDIVISIONI

“Se non mi dà soldi e gioielli suo figlio va in carcere”: ancora anziani truffati, arrestata 43enne

Una donna di quarantatré anni di Napoli è stata arrestata con l’accusa di aver truffato due anziani a Roma. Ha detto loro che se non avessero consegnato soldi e gioielli il figlio sarebbe stato arrestato.
A cura di Natascia Grbic
111 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna di quarantatré anni è stata arrestata dai carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Roma Eur con l'accusa di aver truffato due anziani nei quartieri Ardeatino e Portuense. La 43enne, che abita ai Quartieri Spagnoli di Napoli, si trova ora agli arresti domiciliari. Dopo aver sottratto soldi e gioielli ai due ultraottantenni era tornata a casa sua: non è escluso che possa aver messo in atto altre truffe di questo tipo, sempre a danni di persone molto anziane.

Il modus operandi è sempre lo stesso, quello tipico delle truffe alle persone anziane. La donna si è avvicinata ai due uomini inventandosi che se non avessero pagato subito il figlio sarebbe stato arrestato. I due anziani, confusi e preoccupati per quello che stava accadendo, hanno consegnato soldi e gioielli alla donna che poi si è dileguata, tornando a Napoli.

A condurre le indagini sono stati i carabinieri della stazione di San Sebastiano. In base alle testimonianze delle due vittime e controllando anche le telecamere di sorveglianza presenti nella zona, hanno visto la donna che li avvicinava, truffandoli, e che poi si allontanava con la refurtiva.

In una nota, i militari che hanno arrestato la 43enne hanno specificato che "durante le operazioni di perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno altresì sequestrato documenti, oggetto di ricettazione, in quanto ne era stato denunciato il furto mesi addietro e di cui l’indagata ingiustificatamente ne aveva il possesso".

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views