206 CONDIVISIONI

Rione Monti, murale per celebrare l’arrivo di Dybala alla Roma: dove si trova “San Paulo la Joya”

È ufficiale: Paulo Dybala giocherà nella Roma. E nelle vie della città spunta il murale di Anonimo74 che lo raffigura come “San Paulo la Joya”.
A cura di Beatrice Tominic
206 CONDIVISIONI
Foto da Facebook.
Foto da Facebook.

La gioia dei tifosi giallorossi appare irrefrenabile di fronte al nuovo acquisto dell'A.S. Roma: dal prossimo campionato, per i prossimi 3 anni, arriva Paulo Dybala attaccante argentino che negli ultimi sette anni ha giocato con la Juventus. Le aspettative sul suo esordio in giallorosso sono altissime, visti i suoi successi sia nella Vecchia Signora che nella nazionale argentina.

Proprio per celebrare il suo arrivo nella squadra capitolina, lo street artist Anonimo74 ha realizzato un murale alto ben 7 metri in uno dei quartieri che si trovano nel cuore della capitale, nel rione Monti.

Dove si trova il murale di Dybala a Roma

Il murale dedicato al nuovo attaccante romanista si trova in via Via Ciancaleoni, poco distante da quello che ritrae José Mourinho, che dista dal nuovo circa 50 metri.

Proprio come Mourinho, che è stato raffigurato come "San Josè", anche Dybala è stato raffigurato nelle vesti di un santo, "San Paulo la Joya". Vesti con drappeggi, volto fiero e pallone nella mano destra, con il braccio alzato: così appare il calciatore nella nuova opera di street art delle vie della capitale. Prima di lui, oltre all'allenatore dei giallorossi, sono già stati impressi sui muri anche le due personalità storiche della Roma degli ultimi anni, Francesco Totti e Daniele De Rossi.

L'annuncio ufficiale

L'annuncio ufficiale del passaggio alla squadra capitolina è arrivato ieri, anche se da giorni c'era attesa: arrivato in Portogallo, dove si trovava anche la Roma per affrontare in una partita amichevole lo Sporting Lisbona, dopo le visite mediche e i primi colloqui con Mourinho, è finalmente arrivato l'annuncio. Per questa nuova stagione romanista, Dybala indosserà la maglietta numero 21.

206 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views