Rieti, incidente durante la gara di motocross: 21enne trasportato in ospedale con l’elisoccorso
Stava partecipando ad una gara di motocross ospitata nel circuito del crossodromo di Pontesfondato di Montopoli in Sabina, comune in provincia di Rieti che dista meno di una decina di chilometri da Passo Corese e una ventina da Roma, quando ha avuto un grave incidente. Stava ancora correndo in sella al veicolo e stava disputando la competizione, una gara a livello regionale, nella giornata di domenica scorsa, 5 marzo 2023, quando è stato sbalzato dalla moto.
In seguito alla rovinosa caduta, si è ferito gravemente. i tratta di un ragazzo di 21 anni, immediatamente soccorso dagli operatori del personale sanitario, come riportato da il Messaggero: a causa delle condizioni critiche di salute, però, è stato necessario richiedere l'intervento di un elisoccorso per trasportarlo a Roma.
L'arrivo dei soccorsi
Non appena assistito alla scena, dopo il grave incidente, il ragazzo è stato soccorso dal personale medico del 118. A causa delle gravi ferite riportate, però, non sono bastate le cure del personale medico che si trovava sul luogo della gara: il quadro clinico si è presentato così grave da richiedere l'intervento di un'eliambulanza per trasportarlo in un ospedale nel minor tempo possibile.
Giunto l'elisoccorso, l'atleta ventunenne è stato portato all'interno dell'aerogiro e trasportato nella città di Roma, al policlinico Agostino Gemelli. Arrivato in ospedale, è stato affidato ai medici e dagli infermieri del nosocomio che hanno provveduto a curarlo. Secondo quanto hanno raccontato i testimoni che stavano assistendo alla gara al momento dell'incidente, il ragazzo avrebbe riportato gravi fatture sia alle gambe che agli arti superiori.