142 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rapina un bar armato di forbici: carabiniere libero dal servizio lo insegue e blocca

I carabinieri hanno arrestato un rapinatore, che ha fatto irruzione all’interno di un bar in via Appia Nuova a Roma. Raggiunto da una pattuglia, i militari lo hanno portato in caserma, il giudice poi ha disposto i domiciliari.
A cura di Alessia Rabbai
142 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Momenti di paura in un bar di via Appia Nuova a Roma, dove un uomo di trent'anni ha fatto irruzione armato di forbici, mettendo in atto una rapina e minacciando il titolare. I fatti si sono verificati nella mattinata di ieri, martedì 23 maggio nella periferia Sud della Capitale. Un episodio che si è concluso con un arresto per rapina, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, produzione, traffico e detenzione illecita di stupefacenti e porto di oggetti atti ad offendere e la restituzione del bottino al proprietario, un cittadino cinese, grazie all'intervento di un carabiniere libero dal servizio.

A fermare il rapinatore un carabiniere libero dal servizio

Secondo le informazioni apprese il rapinatore, un trentenne romano, è entrato all'interno dell'esercizio commerciale, impugnando un paio di forbici. Tenendole bene in vista, le ha oscillate in aria, minaccaindo il titolare per farsi consegnare l'incasso della giornata. Così è riuscito in breve tempo a impossessarsi del denaro presente in cassa. Preso il bottino, ha provato a scappare. A fermare la sua fuga è stato un carabiniere, che lavora presso la Banca d’Italia. Il militare in quel momento era libero dal servizio e vestito "in borghese". Come altre persone era nel bar, quando ha assistito alla scena, si è qualificato ed è intervenuto. Nel frattempo ha chiesto rinforzi, chiamando il Numero Unico delle Emergenze 112 e gli ha chiesto di fermarsi.

Il giudice ha convalidato l'arresto con i domiciliari

Capendo che l'uomo non aveva intenzione di fermarsi, lo ha bloccato, in attesa dell'arrivo della pattuglia. Sul posto in breve tempo sono giunti i colleghi del Nucleo Radiomobile di Roma, che lo hanno arrestato e portato in caserma. Perquisito, il trentenne aveva addosso le forbici usate per compiere la rapina, 60 euro in contanti rubati dalla cassa del bar e 1,5 grammi di cocaina. Le forbici e la droga sono state sequestrate, mentre il denaro è stato riconsegnato al titolare del bar. Il giudice del Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura degli arresti domiciliari.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views