3 Giugno 2022
6:01

Previsioni meteo Roma e Lazio venerdì 3 giugno: caldo da bollino arancione nella capitale

Oggi, venerdì 3 giugno, nel Lazio ci sono sole e temperature molte alte. Nella capitale si raggiungono i 35 gradi: giornata da bollino arancione secondo il ministero della Salute.
A cura di Beatrice Tominic

Oggi è il primo venerdì del mese di giugno: in questo terzo giorno del mese, il caldo si fa sentire su tutta la regione Lazio, in special modo sulla capitale. Sole e temperature alte caratterizzano questa giornata: nella regione, da una temperatura minima di 15 gradi si superano i 30 gradi arrivando a toccare, nella zona della capitale, anche i 34 gradi (quelli percepiti, però, superano di qualche grado la temperatura effettiva).

Previsioni meteo Roma: bollino arancione

Nella capitale, oggi nel cielo splende il sole anche se, soprattutto nel pomeriggio, fanno capolino alcune nuvole. Come è stato comunicato già nella giornata di mercoledì primo giugno con una nota pubblicata sul sito del ministero della Salute, oggi è una giornata da bollino arancione: il livello di caldo che raggiungono le temperature, raggiunge un'allerta di livello due. Secondo i dati del ministero, alle 8 di mattina la temperatura attesa è di circa 24 gradi, mentre per le ore 14 si alza di 10 gradi, raggiungendo i 34- 35 gradi centigradi.

Previsioni meteo sulla regione Lazio: tutte le province sopra i 30 gradi

La situazione non cambia troppo nel resto della regione Lazio: la temperatura minima, di 15 gradi, si tocca a Viterbo e a Rieti. Nei due capoluoghi, già alle 7 del mattino si raggiungono i 20 gradi, fino a raggiungere la massima di, rispettivamente, 32 e 33 gradi.

Frosinone e Latina, invece, si svegliano già con le temperature più alte. Fra le minime della regione, quella del capoluogo pontino, che mai si abbassa sotto ai 18 gradi è la più alta, mentre nel frusinate le temperature minime si attestano un grado più basso, intorno ai 17. Le massime, anche in queste zone, quelle più a sud del Lazio, sono sopra i 30 gradi: 32 a Latina e 34 nel frusinate.

Previsioni meteo Roma e Lazio 6 agosto: bollino rosso e allerta caldo livello 3
Previsioni meteo Roma e Lazio 6 agosto: bollino rosso e allerta caldo livello 3
Previsioni meteo Roma e Lazio 20 luglio: caldo e afa da bollino rosso
Previsioni meteo Roma e Lazio 20 luglio: caldo e afa da bollino rosso
Previsioni meteo Roma e Lazio 22 luglio: picco del caldo, temperature sfiorano i 40 gradi
Previsioni meteo Roma e Lazio 22 luglio: picco del caldo, temperature sfiorano i 40 gradi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni