86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio oggi 10 maggio: sole e 25 gradi, ecco la prima ondata africana

Le temperature massime nella Capitale saliranno intorno ai 25 gradi per la prima volta dall’inizio dell’anno e fino al weekend nessuna nuvola coprirà il cielo di Roma.
A cura di Enrico Tata
86 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva la prima ondata di caldo africano. Le temperature massime nella Capitale saliranno intorno ai 25 gradi per la prima volta dall'inizio dell'anno e fino al weekend nessuna nuvola coprirà il cielo di Roma. In aumento anche le minime, che non scenderanno sotto i 14/15 gradi nelle ore notturne. Le previsioni, come detto, saranno stabili almeno fino alla fine della settimana. Il bel tempo non abbandonerà il Lazio almeno fino a domenica 15 e il weekend sarà perfetto per una gita al mare.

Anticiclone africano fino al weekend

Secondo gli esperti del sito IlMeteo.it "nel corso della settimana un promontorio del più vasto e caldo anticiclone africano riuscirà ad allungarsi dal Nord Africa verso l'Europa centro-occidentale, fino a lambire le Isole Britanniche. Largo al sole e ai primi caldi estivi dunque, anche se non per tutti". Il fine settimana si aprirà all'insegna del bel tempo, ma attenzione: da domenica al nord potrebbero cambiare le cose. Alcune correnti fresche e instabili arriveranno sulle regioni del nord e probabilmente anche sulla dorsale appenninica, dove potrebbero verificarsi temporali. Non è escluso, quindi, che anche nel Lazio le condizioni meteorologiche possano cominciare a cambiare dalla serata di domenica.

Le previsioni per giugno: temperature sopra la media del periodo

Per quanto riguarda le previsioni a lunghissimo periodo, i meteorologi de IlMeteo.it prevedono un giugno molto caldo, con valori superiori alla media del periodo: "Le anticipazioni stagionali stanno confermando i timori degli esperti: il primo riguarda le temperature, previste diffusamente oltre la media (fino a +2/3°C) già in avvio di Giugno su buona parte Europa, Italia compresa".

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views