Previsioni meteo a Roma e nel Lazio domenica 17 settembre 2023: temperature in risalita fino a 32 gradi
Dopo il cielo prevalentemente grigio e coperto della giornata di ieri, questa domenica di metà settembre sarà una giornata serena o poco nuvolosa nella regione Lazio e a Roma. Risalgono anche le temperature, che oscillano tra la minima di 16 gradi nel reatino e la massima di 32 gradi, attesa invece nella Capitale.
Le previsioni del tempo oggi a Roma
Secondo i meteorologi de IlMeteo.it, questa domenica sarà caratterizzata da un cielo poco nuvoloso o velato. Ulteriori miglioramenti previsti nel corso della giornata, con il graduale diradarsi delle nuvole fino ad avere un cielo quasi completamente sereno alla sera. I venti saranno deboli per tutta la giornata.
Sul fronte delle temperature, come anticipato, queste aumentano su tutto il territorio della regione, ma la massima resta sempre a Roma: la colonnina di mercurio oscillerà infatti tra la minima di 19 gradi fino a raggiungere la massima di 32 gradi, mentre le temperature notturne non subiranno grosse variazioni.
Le previsioni del meteo nel Lazio
Situazione analoga sul resto del territorio del Lazio: la pressione in aumento sulla regione fa sì che la giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo, con un cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso.
Per quanto riguarda le temperature sono ovunque in leggera risalita rispetto a ieri, con minime tra 17 e 30 gradi a Frosinone, tra 20 e 30 a Latina, 16 e 28 a Rieti, 17 e 29 a Viterbo.