35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Organizzano spedizione punitiva: minacciati, picchiati e rapinati due ragazzi stranieri

Gli indagati, spiega la polizia, dovranno rispondere delle accuse di lesioni e percosse, di sequestro di persona a scopo di estorsione, poiché avrebbero tentato di ottenere, “come ingiusto profitto per la liberazione dei soggetti sequestrati”, televisori, impianto stereo, telefoni cellulare ed oggetti in oro.
A cura di Enrico Tata
35 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto è cominciato a causa di una rissa, scoppiata per futili motivi tra due gruppetti all'interno del centro commerciale Eschilo all'Axa, Roma. Uno dei coinvolti ha organizzato una vera e propria spedizione punitiva nei confronti di altri due protagonisti della litigata. Insieme ad alcuni amici (del tutto estranei alla rissa) l'uomo ha rintracciato gli avversari, li ha picchiati, derubati e sequestrati. Sei persone sono state arrestate dagli agenti della polizia distretto X Lido con l'aiuto dei colleghi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e Reparto Prevenzione Crimine. I sei sono accusati dei reati di rapina in concorso, lesioni, sequestro di persona ed estorsione nei confronti dei due ragazzi stranieri.

Le vittime picchiate con una mazza ferrate, sequestrate e derubate

Stando a quanto si apprende, uno dei ragazzi vittima della spedizione sarebbe stato tradito da un suo amico, che ha fatto il doppio gioco. Gli ha proposto un incontro e invece all'appuntamento si è presentato il gruppetto di picchiatori del rivale. La vittima, a sua volta, costretta sotto minaccia, ha tradito l'altro ragazzo e lo ha consegnato alla ‘spedizione' con un finto appuntamento telefonico. Quest'ultimo è stato picchiato selvaggiamente con una mazza ferrata, accompagnato di forza presso la sua abitazione e derubato. Non solo: è stato costretto a prelevare denaro contante presso un bancomat, ma il macchinario era fuori uso e questo ha impedito l'ulteriore rapina. Le telecamere di sorveglianza dell'impianto, comunque, hanno ripreso tutto. Gli indagati dovranno rispondere delle accuse di lesioni e percosse, di sequestro di persona a scopo di estorsione, poiché avrebbero tentato di ottenere, "come ingiusto profitto per la liberazione dei soggetti sequestrati", televisori, impianto stereo, telefoni cellulare ed oggetti in oro.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views