22 Ottobre 2021
21:44

Omicidio di Elisa Ciotti: l’ex marito Fabio Trabacchin condannato a 24 anni di carcere

Il giudice della Corte d’Assise d’Appello ha condannato Fabio Trabacchin a 24 anni di carcere per l’omicidio della ex moglie Elisa Ciotti. Il trentasettenne, che ha confessato il delitto, è ritenuto responsabile di averla uccisa a martellate in casa a Cisterna di Latina mentre la figlia dormiva.
A cura di Alessia Rabbai

Fabio Trabacchin è stato candannato a 24 anni di carcere per l'omicidio della ex moglie Elisa Ciotti. La sentenza è arrivata nella serata di oggi, venerdì 22 ottobre, nell'ambito del processo che si è celebrato davanti alla Corte d'Assise d'Appello del Tribunale di Latina. Il giudice ha ritenuto il trentasettenne responsabile di omicidio aggravato, lesioni e maltrattamenti, per averla uccisa a martellate in testa il 10 luglio del 2019 a Cisterna di Latina, lasciando la sua bambina di dieci anni sola con la mamma morta. Lo scorso marzo la perizia psichiatrica ha giudicato l'imputato capace di intendere e di volere, si è mostrato lucido e in sé quando ha compiuto il delitto e dunque in grado di affrontare il processo.

L'omicidio di Elisa Ciotti

Elisa Ciotti è stata uccisa all'interno della sua abitazione nel quartiere San Valentino, dove viveva insieme a sua figlia. Sposata con Fabio Trabacchin, i due si erano da poco separati, ma continuavano a vivere insieme, perché lui non aveva un posto dove andare ed Elisa gli aveva concesso di rimanere in casa, finché non si fosse trovato un'altra sistemazione. La notte in cui è morta la coppia aveva litigato, Trabacchin ha afferrato un martello e l'ha colpita alla base della nuca, uccidendola. Poi è uscito di casa ed è andato al lavoro, una volta rintracciato dalle forze dell'ordine, confessare l'omicidio. A trovare il cadavere è stata la figlia, che dormiva nell'altra stanza e che ha chiamato un parente dicendo che la mamma non si svegliava.

Omicidio di Imen Chatbouri: Stefan Catoi condannato a 16 anni di carcere
Omicidio di Imen Chatbouri: Stefan Catoi condannato a 16 anni di carcere
Dontae Sharpe è innocente: ha trascorso 25 anni in carcere per omicidio
Dontae Sharpe è innocente: ha trascorso 25 anni in carcere per omicidio
46 di Videonews
Strage Sassuolo: “Elisa Mulas già maltrattata da un altro ex non aveva denunciato l’assassino”
Strage Sassuolo: “Elisa Mulas già maltrattata da un altro ex non aveva denunciato l’assassino”
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni