138 CONDIVISIONI
16 Settembre 2022
16:34

Molestie alla Stazione Termini, palpeggia due ragazze nell’area biglietti: condannato ad un anno

È avvenuto in un momento di confusione generale, mentre le due ragazze stavano prenotando il proprio biglietto: ieri è arrivata la condanna.
A cura di Beatrice Tominic
138 CONDIVISIONI

Le ha molestate mentre stavano acquistando i biglietti nell'area della biglietteria della stazione Termini: si è avvicinato a loro mentre erano intente a svolgere la prenotazione e le ha palpeggiate. Ieri si è concluso il processo e l'uomo, che si è scoperto avere appena 21 anni, è stato condannato ad un anno di reclusione per violenza sessuale con rito abbreviato.

La vicenda

Come racconta il Messaggero, i fatti sono avvenuti nel primo pomeriggio, verso le ore 15, all'interno della stazione di Roma Termini. Le due ragazze, una di 26 e l'altra di 24 anni, stavano prenotando i loro biglietti quando si è avvicinato un ragazzo, un 21enne che vive senza fissa dimora. Le ragazze, però, erano così prese dai tabelloni da non accorgersi dal giovane che si stava avvicinando a loro.

Arrivato vicino alle ragazze, le ha palpeggiate. Prima si è avvicinato ad una delle due, toccandole i glutei. Accorte della situazione, l'amica ha cercato di difenderla e il giovane ha fatto lo stesso anche con lei. Preoccupate, si sono rivolte anche agli agenti della polizia ferroviaria: le vittime si erano accorte, inoltre, che il ragazzo continuava a seguirle nella stazione.

L'indagine e l'arresto

Non appena arrivata la segnalazione, gli agenti della polizia ferroviaria  hanno iniziato a visionare quanto ripreso dalle telecamere di videosorveglianza della stazione e, analizzando le immagini, sono riusciti ad identificare il giovane. Lo hanno raggiunto e lo hanno arrestato: trasportato in carcere, è stato accusato di violenza sessuale dalla Procura di Roma. La condanna è stata emessa dal gup durante il processo con rito abbreviato: adesso il 21enne dovrà scontare la pena di un anno di reclusione.

138 CONDIVISIONI
Strade al buio in centro a Roma per guasto. Lampioni spenti tra Termini e il Sallustiano
Strade al buio in centro a Roma per guasto. Lampioni spenti tra Termini e il Sallustiano
Violenta due ragazze a Trastevere:
Violenta due ragazze a Trastevere: "Potrebbe commettere di nuovo azioni simili"
Francesca rapinata in casa a 94 anni due volte in un anno: è in ospedale con un femore rotto
Francesca rapinata in casa a 94 anni due volte in un anno: è in ospedale con un femore rotto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni