48 CONDIVISIONI

Minaccia di morte il padre disabile: “Dammi i soldi per la cocaina o ti ammazzo”

Un trentenne è stato arrestato ieri pomeriggio per tentata estorsione in via Casilina a Roma, per aver minacciato di morte il padre disabile. “Dammi i soldi della cocaina o ti ammazzo” gli ha urlato contro, pretendendo 500 euro per la droga. I carabinieri lo hanno bloccato e portato in caserma.
A cura di Alessia Rabbai
48 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di paura in un'abitazione di via Casilina a Roma per un uomo di sessant'anni affetto da disabilità, minacciato di morte dal figlio, perché si è rifiutato di dargli denaro per comprarsi la droga. "Dammi i soldi per la cocaina o ti ammazzo" gli ha urlato contro il trentenne, romano, disoccupato e già noto alle forze dell'ordine, che i carabinieri hanno arrestato per il reato di tentata estorsione. L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, lunedì 7 giugno, nella periferie Est di Roma. Secondo le informazioni apprese l'uomo, tossicodipendente da tempo, è rientrato a casa nell'abitazione del padre dove entrambi vivevano, in stato visibilmente agitato. Cercando il genitore, con capacità di muoversi autonomamente ridotta a causa di una disabilità, ha iniziato a chiedergli insistentemente del denaro per comprarsi altre dosi. Al rifiuto del padre, esausto per i comportamenti del figlio e non sopportando più le sue continue richieste di soldi, il trentenne lo ha aggredito verbalmente, minacciandolo e urlandogli contro se non gli avesse dato subito quanto chiesto, ossia una somma di 500 euro, lo avrebbe ucciso.

Trentenne arrestato per tentata estorsione

A dare l'allarme per le minacce subite è stato l'uomo che è riuscito a chiamare aiuto, chiamando il Numero Unico delle Emergenze 112. Sul luogo della segnalazione sono intervenuti i carabinieri della stazione di Roma Tor Vergata. Una volta all'interno dell'abitazione, l'uomo ha continuato ad inveire contro il padre anche davanti ai militari, che lo hanno bloccato e tratto in arresto e portato in caserma, per sottoporlo ad ulteriori accertamenti e a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. L'uomo ha raccontato agli agenti che il figlio, tossicodipendente, ormai quotidianamente chiedeva e pretendeva soldi per la droga, ma ultimamente era diventato sempre più insistente, fino ad arrivare a minacciarlo di morte, e così è avvenuto anche in presenza dei carabinieri nell'ultimo episodio di ieri. Il trentenne è stato trattenuto in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views