Minaccia di dar fuoco alla ex: si presenta a casa con coltello da cucina e tanica di benzina

Si presenta a casa della ex compagna armato di coltello e con in mano una tanica di benzina. All'interno dell'appartamento c'era la donna in compagnia di sua figlia minorenne. L'uomo è riuscito ad entrare, ma fortunatamente la donna ha dato in tempo l'allarme. Il fatto si è verificato ieri ad Aprilia, provincia di Latina.
Con tanica di benzina e coltello da cucina minaccia la ex
Stando a quanto ricostruito, l'uomo ha minacciato di dare fuoco alla donna e al suo appartamento. Aveva portato con sé una grossa tanica di benzina e un coltello da cucina. Il fatto è avvenuto nel quartiere Toscani di Aprilia. Probabilmente è riuscito ad entrare dentro l'abitazione attraverso una finestra lasciata aperta. Si è presentato davanti alla donna, sua ex fino a qualche mese prima, e l'ha minacciata davanti a sua figlia.
La donna, una 45enne, ha trovato il coraggio di scappare immediatamente ed è riuscita a chiamare i soccorsi. L'uomo, un 50enne, si è dato alla fuga. Seppure terrorizzate dalle minacce, la mamma e la figlia sono riuscite a fuggire in strada e hanno avvertito i passanti e i vicini di casa e in seguito le forze dell'ordine. Non è chiaro se l'uomo sia stato già identificato e bloccato dai poliziotti. L'importante, tuttavia, è che le due donne, la mamma e la figlia, siano in buone condizioni di salute, nonostante gli attimi di tremenda paura. Non è chiaro se l'uomo aveva davvero intenzione di utilizzare la benzina e il coltello sulle due donne o se il gesto era soltanto a scopo intimidatorio nei confronti della ex. In ogni caso la prontezza della padrona di casa ha evitato conseguenze peggiori.