28 Novembre 2022
19:38

Maltrattava gli anziani genitori per ottenere soldi: arrestato 59enne

Da anni maltrattava i suoi genitori per ottenere denaro. Dopo aver rinchiuso per due giorni il padre in casa, la mamma ha allertato le forze dell’ordine e il 59enne è stato arrestato.
A cura di Beatrice Tominic

È andato a prendere il suo anziano padre all'ospedale dopo un ricovero per portarlo a casa, dove lo ha tenuto chiuso per due giorni interi. Non era la prima volta che il figlio 59enne di una coppia di Castel Fusano maltrattava i genitori per ottenere denaro. Da anni i due anziani ne subivano le angherie tanto che la mamma, per paura che la situazione potesse peggiorare, si era rifugiata a casa di un altro familiare.

A chiamare le forze dell'ordine è stata proprio la donna, allarmata per le condizioni in cui stava vivendo il marito: l'anziana donna ha chiamato il numero di emergenza unico 112 e nel tardo pomeriggio sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato.

L'intervento degli agenti di polizia

Prima ancora di raggiungere l'appartamento dove doveva trovarsi l'anziano, gli agenti di polizia del X distretto Roma Lido hanno incontrato il figlio. Immediatamente, il 59enne ha provato di aggredire la mamma e gli altri familiari che si trovavano con lei, sia verbalmente che fisicamente. I poliziotti hanno provato ad impedire che il 59enne potesse raggiungere la mamma: l'uomo si è opposto e ha iniziato a colpire con dei calci anche loro. Poco dopo è stato bloccato. In sede di denuncia la mamma ha confermato il comportamento violento del figlio, finalizzato soprattutto per ottenere denaro dai genitori. L'anziano padre, invece, è stato affidato alle cure degli altri familiari.

Il trasferimento in carcere

L'uomo è stato fermato e arrestato perché gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti in famiglia, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Poi, come disposto dalla Procura della Repubblica, è stato accompagnato in carcere per la successiva convalida a seguito della quale, il Giudice per le Indagini Preliminari, ha disposto per l’uomo la misura della custodia cautelare in carcere. Ancora in corso le indagini.

Truffano un'anziana signora e poi si allontanano: fermati dalla polizia che spara alle gomme
Truffano un'anziana signora e poi si allontanano: fermati dalla polizia che spara alle gomme
Maltrattava la moglie dopo matrimonio combinato, il padre della donna uccide capo rom
Maltrattava la moglie dopo matrimonio combinato, il padre della donna uccide capo rom
Rapina in villa ad Ariccia, ladri minacciano un'anziana:
Rapina in villa ad Ariccia, ladri minacciano un'anziana: "Dacci soldi e gioielli"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni