39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Litiga con l’autista e prende a pugni la cabina di guida del bus: denunciato 44enne

Aveva chiesto all’autista di anticipare la partenza dell’autobus, ma al suo rifiuto ha iniziato a sferrare pugni contro la cabina del conducente: denunciato.
A cura di Beatrice Tominic
39 CONDIVISIONI
Immagine

È successo ieri sera, domenica 28 maggio 2023, a pochi passi dal capolinea della linea A della metropolitana Anagnina: qui, a bordo di una delle vetture della linea 20, che collega la stessa Anagnina alla fermata di Cambellotti, a pochi passi da via di Tor Bella Monaca, un uomo si è scagliato contro l'autista del mezzo, impaziente di dover aspettare la partenza dell'autobus, ancora fermo al capolinea.

Cosa è successo a bordo dell'autobus della linea 20

Il passeggero, un uomo di quarantaquattro anni, in evidente stato di alterazione per l'assunzione di alcool, ha preteso che l'autista dell'autobus, ancora fermo al capolinea, anticipasse la partenza della corsa. Il conducente del mezzo, però, si è opposto: a quel punto il passeggero, oltre ad inveire contro di lui, ha iniziato a prendere a pugni la protezione di plastica della cabina di guida, all'interno della quale si trovava l'autista. Al gesto violento, è seguita un'interruzione del servizio: la pausa di attività della linea è durata circa un'ora.

L'intervento delle forze dell'ordine

Fortunatamente nel corso del momento concitato di trambusto, nonostante a bordo ci fossero anche altri viaggiatori e altre viaggiatrici, non si sono registrati feriti. Sebbene la violenza dei pugni contro la porta che permette l'ingresso nella cabina dell'autista fosse evidente e il passeggero abbia continuato a sferrare pugni all'ingresso nella cabina di guida con forza, non sono stati registrati danni neanche al mezzo. Sul mezzo, però, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile. Una volta arrivati sul posto, hanno individuato l'uomo e lo hanno fermato: nei suoi confronti è stata sporta una denuncia per interruzione di pubblico servizio.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views