58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La terrazza del Lanificio di Roma set della nuova serie tv di Ferzan Özpetek

Il regista Ferzan Özpetek ha condiviso alcune fotografie sul set della serie tv ‘Le Fate Ignoranti’, tratta dall’omonimo film del 2001 vincitore di 3 Globi d’oro e 4 Nastri d’Argento. Si tratta della bellissima terrazza del locale Lanificio159 di via di Pietralata. Nel film una delle location più famose era una terrazza con affaccio sul gazometro.
A cura di Enrico Tata
58 CONDIVISIONI
Immagine

Il regista Ferzan Özpetek ha condiviso alcune fotografie sul set della serie tv ‘Le Fate Ignoranti‘, tratta dall'omonimo film del 2001 vincitore di 3 Globi d'oro e 4 Nastri d'Argento. Una delle location più famose della pellicola con Margherita Buy e Stefano Accorsi è proprio la grande terrazza dell'appartamento di Michele, il personaggio interpretato dall'attore bolognese, con affaccio sul gazometro. Si trovava per la precisione in un edificio in via dei Magazzini Generali a Roma, zona Porto Fluviale. Per la serie tratta dal film la bellissima terrazza potrebbe essere sostituita con un'altra altrettanto affascinante: quella del locale Lanificio159 in via di Pietralata, storica location romana di serate e aperitivi. Le fotografie, infatti, sono state scattate proprio su questa grande terrazza e condivise sui social network sia da Ozpetek che dal protagonista Luca Argentero.

Il personaggio di Michele è interpretato dall'attore Edoardo Scarpetta, mentre il personaggio di Antonia (che nel film era di Margherita Buy) sarà interpretato da Cristiana Capotondi. Luca Argentero sarà Massimo, la voce narrante della storia e marito di Antonia. Nella serie, come si vede nella fotografia del cast, reciteranno anche Ambra Angiolini e Paola Minaccioni. Verranno girati 8 episodi la cui uscita è prevista per il 2022 sulla piattaforma Star di Disney+. La serie verrà girata quasi interamente nella Capitale.

Questa la trama del film, uscito al cinema esattamente dieci anni fa: Antonia è triste per la perdita del marito, morto all'improvviso in un incidente d'auto, ma scopre che lui aveva un amante, Michele. La pellicola racconta del rapporto tra Michele e Antonia.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views