Traffico e code sull'autostrada A1 nel pomeriggio all'altezza di Ponzano Romano in direzione Nord, per un incidente stradale avvenuto oggi, lunedì 10 maggio. Il bilancio del sinistro è di tre feriti, soccorsi e trasportati in ospedale. A rimanere coinvolti un autoarticolato e un altro mezzo pesante. Secondo le informazioni apprese erano circa le ore 16 quando, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, si sono scontrati all'altezza del chilometro 520, nel territorio della provincia di Roma. La scena si è svolta davanti agli occhi degli automobilisti di passaggio che, preoccupati per le condizioni di salute delle persone rimaste coinvolte, hanno chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112 e chiesto l'intervento urgente dei soccorsi. Sul luogo dell'incidente, ricevuta la segnalazione è intervenuto il personale sanitario, arrivato con diversi mezzi di soccorso, con ambulanze ed elicottero.

Tre feriti, uno soccorso con l'eliambulanza

Per estrarre i feriti dalle lamiere dei veicoli incidentati è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma, che sono arrivati e hanno lavorato per consegnare i feriti nelle mani dei paramedici. I pompieri hanno eseguito manovre con il gruppo da taglio per consentire di liberare gli occupanti del mezzo. Date le condizioni particolarmente critiche di una dell persone coinvolte, è stato necessario il trasferimento in eliambulanza. Presenti per i rilievi scientifici gli agenti della polizia stradale e i tecnici Anas, che hanno svolto gli accertamenti necessari. Sono in corso le verifiche per acquisire eventuali immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza, che potrebbero aver immortalato il sinistro e mostrare eventuali reponsabilità a carico dei conducenti.

Traffico e lunghe code tra Guidonia Montecelio e Ponzano Romano

Inevitabili i disagi alla circolazione, con traffico bloccato, per consentire le operazioni di soccorso. Intorno alle ore 19 Luceverde Roma su Twitter ha comunicato che: "L'incidente è risolto, ma permangono lunghe code in lento smaltimento tra Guidonia Montecelio e Ponzano Romano, in direzione Firenze".