102 CONDIVISIONI
20 Settembre 2022
13:50

Incidente sulla Sora-Ferentino, Laura Mauri viene travolta e uccisa da una Smart: aveva 71 anni

L’impatto con la Smart è stato letale per le 71enne: oltre a lei, un’altra persona trasportata in codice rosso in un ospedale romano e altri 3 feriti.
A cura di Beatrice Tominic
102 CONDIVISIONI

È stata travolta da una Smart sulla superstrada Sora-Ferentino, nel frusinate, dopo essere scesa per controllare le condizioni della sua automobile a seguito di un tamponamento: la vittima è Laura Mauri, una donna residente a Veroli, originaria di Vallecorsa, di 71 anni, come riportato da il Messaggero. Il tragico incidente si è verificato nella serata di ieri, lunedì 19 settembre, poco dopo le ore 20.

Il tamponamento

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima stava procedendo in direzione Ferentino a bordo della sua Fiat Panda quando, nei pressi del chilometro 8, poco prima dell'uscita per la strada provinciale Santa Cecilia di Tacchiena, sarebbe stata tamponata da un'altra automobile. A bordo del secondo mezzo, una Ford Focus, si trovavano un quarantenne e un secondo passeggero di Boville Ernica. La 71enne e il conducente della seconda auto sarebbe scesi in strada proprio a seguito del sinistro, per verificare le condizioni delle automobili coinvolte: è allora che sarebbero stati travolti da una terza vettura, una Smart.

L'impatto con la Smart

La Smart li ha travolti con violenza: l'impatto è stato così forte che la settantunenne è morta sul colpo e anche la passeggera che viaggiava a bordo della Ford Focus è rimasta gravemente ferita. Sul posto, non appena allertati, sono arrivati i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Alatri e i Vigili del Fuoco. Oltre a loro, in breve tempo, hanno raggiunto il luogo dell'impatto anche i medici del personale sanitario del 118 che non hanno potuto fare altro che dichiarare morta la 71enne.

L'altra, invece, è stata trasportata d'urgenza in codice rosso in uno degli ospedali della capitale. Anche il conducente della Ford Focus, che al momento dell'impatto era sceso dall'automobile, ha riportato alcune ferite lievi: stessa sorte, infine, per le due persone a bordo della Smart, entrambe di Veroli, che hanno riportato ferite giudicate non gravi.

La dinamica dell'incidente

Non si conoscono ancora i motivi per cui la Smart, sopraggiunta mentre i conducenti si trovava in strada non abbia frenato: adesso sarà compito dei carabinieri di Alatri fare luce su quanto accaduto. A causa del numero di veicoli coinvolti nell'incidente e dei danni riportati anche dal manto stradale, la superstrada è rimasta chiusa per più di due ore.

102 CONDIVISIONI
Incidente mortale a Balduina, taxi investe un uomo all'alba: morto sul colpo
Incidente mortale a Balduina, taxi investe un uomo all'alba: morto sul colpo
Incidente mortale sulla Pontina: 51enne scende dall'auto in avaria e viene travolto
Incidente mortale sulla Pontina: 51enne scende dall'auto in avaria e viene travolto
Incidente stradale sulla Terminillese, morto un centauro di 18 anni
Incidente stradale sulla Terminillese, morto un centauro di 18 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni