294 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio sul Grande Raccordo Anulare, le fiamme hanno raggiunto la strada: rogo alimentato dal vento

Il rogo si è sviluppato all’altezza di via del Pescaccio. Al momento le operazioni di spegnimento sono ancora in corso, sul posto sono giunti i volontari della Protezione Civile e i Vigili del Fuoco. A quanto appreso da Fanpage.it la situazione sarebbe molto seria a causa del forte vento che continua ad alimentare le fiamme.
A cura di Natascia Grbic
294 CONDIVISIONI
Foto Giannino Caria Paracadutisti
Foto Giannino Caria Paracadutisti

Enorme incendio sulla complanare del Grande Raccordo Anulare, all'altezza di via del Pescaccio. Le fiamme hanno interessato un'area verde adiacente alla strada dove scorrono le macchine e si stanno spandendo ancora di più, alimentate dal forte vento. Il rogo è arrivato praticamente al Grande Raccordo Anulare e la situazione è molto seria, tanto che le strade limitrofe sono state chiuse al traffico, così come la complanare del GRA. Sul posto i Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile Giannino Caria Paracadutisti, al lavoro per spegnere l'incendio, tutt'ora in corso. Si tratta dell'ennesimo rogo che quest'estate ha devastato la capitale, colpita da numerosi incendi, alcuni dei quali anche di natura dolosa.

Oggi allerta arancione per incendi nel Lazio

Nella giornata di oggi la Protezione Civile aveva emanato un bollettino di allerta arancione per gli incendi boschivi (quindi pericolosità moderata) per il territorio del Lazio. Sono soprattutto i forti venti a preoccupare: nel casi di incendio, infatti, le fiamme si diffondono molto più velocemente e per Vigili del Fuoco e Protezione Civile è così più complicato lavorare e spegnere gli incendi. Nel bollettino si legge che "Le condizioni meteo-climatiche e l'umidità del combustibile vegetale sono tali da generare, in caso di innesco, un incendio con intensità di fuoco elevata e propagazione veloce di difficile controllo". Esattamente quello che sta accadendo in questo momento sul Grande Raccordo Anulare, dove la situazione è estremamente seria. La nube di fumo nera è visibile a diversi chilometri di distanza. Il traffico è stato deviato, e lunghe code si sono formate nelle strade adiacenti.

Quattro i roghi oggi nel Lazio

Sono quattro gli incendi totali che si sono sviluppati oggi nel Lazio. Intorno alle 13.30 un rogo è divampato tra via Nomentana e l'uscita della centrale del latte, mentre un altro si è avuto sull'A1 a Pomezia. Il quarto incendio è divampato intorno alle 14 a Casal Monestero.

294 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views