roma

Incendio sul Grande Raccordo Anulare, le fiamme hanno raggiunto la strada: rogo alimentato dal vento

Il rogo si è sviluppato all'altezza di via del Pescaccio. Al momento le operazioni di spegnimento sono ancora in corso, sul posto sono giunti i volontari della Protezione Civile e i Vigili del Fuoco. A quanto appreso da Fanpage.it la situazione sarebbe molto seria a causa del forte vento che continua ad alimentare le fiamme.
Foto Giannino Caria Paracadutisti

Enorme incendio sulla complanare del Grande Raccordo Anulare, all'altezza di via del Pescaccio. Le fiamme hanno interessato un'area verde adiacente alla strada dove scorrono le macchine e si stanno spandendo ancora di più, alimentate dal forte vento. Il rogo è arrivato praticamente al Grande Raccordo Anulare e la situazione è molto seria, tanto che le strade limitrofe sono state chiuse al traffico, così come la complanare del GRA. Sul posto i Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile Giannino Caria Paracadutisti, al lavoro per spegnere l'incendio, tutt'ora in corso. Si tratta dell'ennesimo rogo che quest'estate ha devastato la capitale, colpita da numerosi incendi, alcuni dei quali anche di natura dolosa.

Oggi allerta arancione per incendi nel Lazio

Nella giornata di oggi la Protezione Civile aveva emanato un bollettino di allerta arancione per gli incendi boschivi (quindi pericolosità moderata) per il territorio del Lazio. Sono soprattutto i forti venti a preoccupare: nel casi di incendio, infatti, le fiamme si diffondono molto più velocemente e per Vigili del Fuoco e Protezione Civile è così più complicato lavorare e spegnere gli incendi. Nel bollettino si legge che "Le condizioni meteo-climatiche e l'umidità del combustibile vegetale sono tali da generare, in caso di innesco, un incendio con intensità di fuoco elevata e propagazione veloce di difficile controllo". Esattamente quello che sta accadendo in questo momento sul Grande Raccordo Anulare, dove la situazione è estremamente seria. La nube di fumo nera è visibile a diversi chilometri di distanza. Il traffico è stato deviato, e lunghe code si sono formate nelle strade adiacenti.

Quattro i roghi oggi nel Lazio

Sono quattro gli incendi totali che si sono sviluppati oggi nel Lazio. Intorno alle 13.30 un rogo è divampato tra via Nomentana e l'uscita della centrale del latte, mentre un altro si è avuto sull'A1 a Pomezia. Il quarto incendio è divampato intorno alle 14 a Casal Monestero.

CONTINUA A LEGGERE SU FANPAGE.IT

Camion Ama prende improvvisamente fuoco: paura sul Grande Raccordo Anulare
Incendio in appartamento a Centocelle: mamma e due figlie salvate dalle fiamme
Incendio in appartamento a Latina: un morto e due intossicati
Ennesimo bus in fiamme a Roma: il mezzo distrutto dall'incendio
Incendio distrugge un hotel vicino Termini: le fiamme fanno crollare il tetto
Previsioni meteo Roma 23 e 24 gennaio: breve pausa al maltempo sabato, temporali domenica
Emanuele travolto da un pullman a Ponte Mammolo, la moglie: "Voglio la verità"
Incidente a Latina, scontro tra scooter e pullman Cotral: morto un 19enne
Previsioni meteo Roma dal 25 al 31 gennaio: settimana di maltempo, temperature a zero gradi