21 Maggio 2022
17:54

In via del Corso apre Uniqlo: si tratta solo di uno dei grandi marchi in arrivo nella capitale

Nuovo store di Uniqlo in via del Corso: il famoso brand di abbigliamento casual giapponese approda nella capitale. Ma non si tratta dell’unico grande brand in arrivo a Roma nel 2022.
A cura di Beatrice Tominic

A Roma arriva Uniqlo, il brand giapponese nato nel 1984 e conosciuto in tutto il mondo specializzato in capi d'abbigliamento casual per uomo, donna e bambini. La sede del nuovo negozio del brand, secondo store nel nostro Paese dopo quello che è ospitato a Milano, dovrebbe trovarsi in via del Corso, nella strada dello shopping per antonomasia della capitale.

Roma: nuovi brand in arrivo

Nella capitale sono molti i nuovi brand in arrivo: i grandi marchi che presto sbarcheranno nella città di Roma sono svariati e appartengono a diversi ambiti. A confermarlo all'agenzia Dire, è stata proprio l'assessora capitolina alle Attività Produttive, Monica Lucarelli che sta elaborando idee per attrarre nuovi marchi nella capitale: "Roma è sempre stata un luogo di contaminazione e incontri tra popoli. Noi vogliamo ripartire da quella vocazione internazionale che le è propria e riportate la città al centro del mondo – ha spiegato all'agenzia – Lo è già dal punto di vista culturale ma noi vogliamo che lo diventi anche per il tessuto imprenditoriale e commerciale."

A questo proposito l'assessorato, all'interno del dipartimento di cui si occupa ha creato un ufficio con questo compito: attrarre grandi marchi: "Non aiuterà solo i grandi brand ma anche le aziende che vogliono aprire a Roma una sede direzionale. Vogliamo certamente attrarre commercio di qualità e che possa essere utile per i turisti che vengono dall’estero."

Le zone da valorizzare

L'idea è quella di rilanciare alcune zona di Roma grazie all'intervento di alcuni grandi e conosciuti brand. Fra queste zone, come ha dichiarato l'assessora, ci sono la Galleria Alberto Sordi, a pochi passi dalla quale sorgerà un hotel della catena Four Seasons di Bill Gates, il secondo oltre al chiacchieratissimo albergo in via della Conciliazione; Via Veneto, dove è stato annunciato il primo Nobu Hotel and Restaurant del nostro Paese, albergo e ristorante della catena di Robert De Niro e, infine, anche via Nazionale.

Voragine in strada su via Casilina, l'asfalto si apre (ancora) in due
Voragine in strada su via Casilina, l'asfalto si apre (ancora) in due
Abbandona rifiuti su via Toledo: ripreso in video da un passante, arriva la polizia
Abbandona rifiuti su via Toledo: ripreso in video da un passante, arriva la polizia
Vietato stendere i panni a Napoli, ma il sindaco ci ripensa
Vietato stendere i panni a Napoli, ma il sindaco ci ripensa
267.395 di Peppe Pace
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni