143 CONDIVISIONI

Grave incidente stradale in via Salaria, nel reatino: morto il conducente di un camion

Un grave incidente si è verificato a Fara Sabina, nel reatino: un camion è caduto dal cavalcavia di via Salaria, morto il conducente. Traffico rallentato in entrambe le direzioni.
A cura di Beatrice Tominic
143 CONDIVISIONI
Immagine

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 8 agosto 2022, si è verificato un incidente stradale mortale all'altezza di Borgo Quinzio, frazione di Fara Sabina, comune in provincia di Rieti, in direzione Roma. Il sinistro è avvenuto mentre i mezzi coinvolti stavano percorrendo la via Salaria, sulla strada statale 4, più specificatamente all'altezza del chilometro 41,700 circa. Non è ancora chiara la dinamica che ha provocato l'incidente: per il momento sappiamo che è rimasto coinvolto un mezzo pesante che, dopo aver divelto le barriere del viadotto presente al km 41,70o, è uscito dalla strada ed è caduto dal cavalcavia, andando ad invadere la strada sottostante.

L'arrivo dei soccorsi

Sul posto sono immediatamente arrivati i soccorsi per le cure mediche alle persone ferite, mettere in sicurezza l'area coinvolta nel sinistro e cercare di riattivare la circolazione stradale nel minor tempo possibile. In particolare, sono subito arrivate alcune squadre di Anas Gruppo FS Italiane e le forze dell'ordine. Oltre ai carabinieri, sul luogo sono arrivati anche i medici e gli infermieri del personale sanitario del 118 a bordo di un'ambulanza pronta a soccorrere le persone rimaste coinvolte nell'incidente. All'inizio si contavano due persone rimaste ferite nell'impatto, poi uno dei due, quello che si trovava nelle condizioni peggiori, è morto.

In breve tempo è anche una gru per provare a rialzare il mezzo caduto dal cavalcavia e iniziare le operazioni necessarie per mettere in sicurezza l'area dell'incidente. Adesso la priorità, oltre a soccorrere i feriti, è consentire la ripresa della circolazione dei veicoli sulla strada nel minor tempo possibile.

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views