183 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Forte grandinata a Nord di Roma: stamattina sole, nel pomeriggio strade “imbiancate”

Maltempo a Roma, con una forte grandinata che si è abbattuta a Nord della città. Grossi chicchi che hanno “imbiancato” la strada, pioggia intensa e tuoni.
A cura di Alessia Rabbai
183 CONDIVISIONI
La grandinata a Nord di Roma
La grandinata a Nord di Roma

Una forte grandinata si è abbattuta nella zona Nord di Roma. Grossi chicchi di grandine sono caduti dal cielo nel giro di pochi minuti hanno "imbiancato" la strada. Stamattina però nulla faceva presagire che sarebbe arrivata una nuova ondata di maltempo, infatti la giornata è iniziata all'insegna del cielo sereno e del sole, con temperature miti, proprio come una tradizionale mattinata di primavera. E c'è chi sui social network commenta ironico: "È maggio, ma scendiamo a fare un pupazzo di grandine" e chi ricorda nostalgico il tempo durante il lockdown per l'emergenza Covid-19: "Mai vista una primavera soleggiata come quella del 2020 ed eravamo tutti chiusi in casa".

Grandine, pioggia e temporali

Nel primo pomeriggio tuttavia c'è stato un cambio repentino, nonostante siamo a fine maggio e ci aspetteremmo giornate molto più stabili dal punto di vista meterologico. Il cielo a Nord di Roma intorno alle ore 16.30 si è coperto con nubi scure, hanno inziato a manifestarsi lampi e tuoni e nel giro di poco è iniziata un'intensa grandinata. Grossi chicchi sono caduti su tetti e strade, che sono diventati bianchi. Subito dopo c'è stata una forte pioggia accompagnata dal vento e temporale.

Oggi allerta meteo nel Lazio

La pioggia nel pomeriggio è caduta anche a Roma città e nell'area dei Castelli Romani. E gli utenti si domandano quando arriverà veramente la bella stagione. L'attenzione è alta in particolare a ridosso dei fiumi, soprattutto a seguito degli eventi megterologici estremi che si sono verificati in queste ultime settimane, come l'alluvione in Emilia-Romagna. Per oggi la protezione civile e il centro direzionale regionale avevano diramato infatti un bollettino di allerta meteo per condizioni meterologiche avverse, in particolare nella zona del Viterbese e sul versante appenninico. Già a partire da domani dovrebbe tornare il bel tempo.

183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views