23 Settembre 2021
11:07

Focolaio dopo la partita di calcio a Tor Bella Monaca: 4 bimbi positivi, decine in isolamento

Sono quattro i bambini in quarantena, risultati positivi al coronavirus, mentre decine quelli in isolamento domiciliare, che potrebbero potenzialmente essere entrati in contatto con loro. Il focolaio di Covid-19 si sarebbe diffuso dopo una partita di calcio a Tor Bella Monaca, in corso l’indagine epidemiologica.
A cura di Alessia Rabbai

Un focolaio di coronavirus si è diffuso dopo una partita di calcio nel quartiere Tor Bella Monaca a Roma. Come riporta La Repubblica, ad aver contratto il virus sono al momento quattro bambini al di sotto dei dodici anni d'età, com'è emerso dai risultati dei tamponi, ma sarebbero comunque decine i piccoli in isolamento fiduciario, che frequentano varie classi delle scuole elementari di zona. I genitori temono che i contagi possano salire nelle prossime ore, in attesa dei risultati dei test. La Asl Roma 2 ha attivato l'indagine epidemiologica e ha ricostruito i contatti prossimi dei bimbi e dei loro genitori e monitora costantemente la situazione, che al momento è sotto controllo. I contagi ricondurrebbero ad una partita nel corso degli open day in vista dell'apertura della stagione. Da quanto si apprende i bambini che hanno contratto il Covid-19 hanno manifestato i sintomi comuni del virus con febbre e tosse, ma stanno bene e fortunatamente non hanno avuto particolari complicazioni.

Il punto sulla campagna vaccinale nel Lazio

La campagna vaccinale anti Covid-19 nel Lazio prosegue spedita, con il nuovo obiettivo di raggiungere la copertura del 90%. L'assessore regionale Alessio D'Amato ha fatto appello ai cittadini per un ultimo sforzo nelle vaccinazioni, l'attenzione è riposta soprattutto nei giovani, i quali finora hanno ben risposto. Proseguono le inziative volte ad attirare più persone possibili, l'ultima che termina oggi con la seconda giornata, delle vaccinazioni allo Stadio Olimpico di Roma, con un hub temporaneo allestito al Foro Italico, grazie alla collaborazione tra As Roma e Regione Lazio. Chi vuole vaccinarsi può ancora farlo e senza prenotazione, riceverà uno sconto sull'acquisto di un biglietto per una partita in casa della squadra giallorossa.

Maxi blitz a Tor Bella Monaca: sgomberati appartamenti abusivi, cambiate le serrature
Maxi blitz a Tor Bella Monaca: sgomberati appartamenti abusivi, cambiate le serrature
1.104 di Alessia Rabbai
Salvini non scalda le periferie: solo in qualche centinaia a Tor Bella Monaca con la Lega
Salvini non scalda le periferie: solo in qualche centinaia a Tor Bella Monaca con la Lega
"Chissà come hai fatto, pur crescendo a Tor Bella Monaca, a venir su così"
"Chissà come hai fatto, pur crescendo a Tor Bella Monaca, a venir su così"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni