96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Roma, bollettino Spallanzani: ricoverati 57 positivi, 5 in terapia intensiva

Il bollettino odierno: ad oggi, mercoledì 3 settembre, sono ricoverati all’Istituto Spallanzani di Roma 57 pazienti positivi al virus Sars-CoV-2, di cui 5 necessitano di supporto respiratorio e sono ricoverati in terapia intensiva.
A cura di Enrico Tata
96 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ad oggi, mercoledì 3 settembre, sono ricoverati all'Istituto Spallanzani di Roma 57 pazienti positivi al virus Sars-CoV-2, di cui 5 necessitano di supporto respiratorio e sono ricoverati in terapia intensiva. "I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono, a questa mattina, 633", si legge sul bollettino pubblicato oggi dall'ospedale romano.

Continuano i test rapidi negli aeroporti: ieri 6 nuovi casi positivi

L'Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio ha comunicato che ieri sono stati individuati due nuovi casi positivi presso l'aeroporto di Fiumicino: si tratta di un italiano e di uno spagnolo di rientro dalla Spagna. A Fiumicino sono stati individuati quattro nuovi casi: si tratta di un italiano e due Spagnoli provenienti da Madrid e un indiano in arrivo da Atene. Dall'inizio dell'attività presso i due scali romani, i test rapidi antigenici hanno permesso di individuare 189 viaggiatori positivi al coronavirus (positività confermata anche dal successivo tampone classico) e asintomatici. Sono stati tutti messi in isolamento ed è stato avviato il contact tracing internazionale.

Dalla Sardegna è arrivato un positivo su due

Secondo un report elaborato dal Seresmi e dallo Spallanzani sono 764 i casi con un link alla Sardegna e di questi 449, cioè il 59 per cento, presentano sintomi. "In Costa Smeralda esplosione virale come per Atalanta-Valencia. Una esplosione virale senza paragoni almeno per i tracciamenti che avevamo realizzato fin qui nel Lazio", ha dichiarato l'assessore D'Amato. "E' un tema preoccupante: il ministero della Salute ora dovrà affrontarlo. Anche per questo abbiamo deciso di realizzare questo rapporto e altre analisi saranno elaborate nelle prossime settimane".

96 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views