557 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colto da un malore, precipita con l’auto in un dirupo: Fausto Salciccia muore a 79 anni

Non ce l’ha fatta Fausto Salciccia, il 79enne precipitato con l’auto in un dirupo. Colto da un malore improvviso, non c’è stato nulla da fare per salvarlo.
A cura di Alessia Rabbai
557 CONDIVISIONI
Fausto Salciccia (Immagine di repertorio)
Fausto Salciccia (Immagine di repertorio)

È Fausto Salciccia il settantanovenne morto in un incidente stradale avvenuto lungo la strada provinciale 67 a Monte San Giovanni Campano. Il sinistro si è verificato nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 21 settembre nel territorio della provincia di Frosinone. Per l'uomo, nonostante i tentativi dei sanitari, non c'è stato nulla da fare per salvargli la vita. La notizia della sua scomparsa si è diffusa in breve tempo e la comunità si è stretta intorno al dolore della famiglia, nell'attesa che vengano celebrati i funerali, per dargli l'ultimo saluto.

L'auto di Fausto è finita in un dirupo

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine al momento in cui sono accaduti i drammatici fatti che hanno portato alla sua scomparsa Fausto era alla guida della sua auto, una Nissan Navara color grigio chiaro, e stava percorrendo la strada provinciale 67 quando improvvisamente ha perso il controllo. La macchina ha sbandato ed è finita in un dirupo al lato della carreggiata tra la vegetazione. A fargli perdere il controllo al volante sarebbe stato un malore. Data la dinamica dell'accaduto e la posizione nella quale si trovava l'automobile per recuperarlo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno lavorato per recuperarlo, con l'aiuto di un'autogrù.

Inutile il tentativo di salvargli la vita

A dare l'allarme con la richiesta urgente d'intervento sono stati gli automobilisti di passaggio, che hanno assistito alla scena. Una volta raggiunto e riportato sulla sede stradale, Fausto è stato affidato al personale sanitario, nel frattempo arrivato in ambulanza ed eliambulanza. Ma i paramedici non hanno potuto fare nulla per salvarlo, ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato inutile. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di competenza territoriale, che hanno svolto gli accertamenti del caso e ricostruito la dinamica dell'accaduto. Presenti anche i volontari della protezione civile, a supporto delle operazioni.

557 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views