92 CONDIVISIONI

Bruciano bosco e sterpaglie vicino Tivoli: evacuate alcune abitazioni a San Polo dei Cavalieri

Nel comune di San Polo dei Cavalieri è il secondo incendio in due giorni. Oggi le fiamme si sono avvicinate alle case: alcune sono state evacuate.
A cura di Beatrice Tominic
92 CONDIVISIONI
Immagine

Un vasto incendio di bosco e sterpaglie sta interessando il comune di San Polo dei Cavalieri, comune a nord est di Roma, a poco più di una decina di chilometri da Tivoli: le fiamme sono divampate verso le ore 14.30. Sul posto, non appena allertate, sono arrivate tre squadre di Vigili del Fuoco e un'autobotte per placare l'incendio, poi raggiunte da il DOS (Direttore Operazioni di Spegnimento) e Funzionario dei vigili del fuoco di servizio. È stato richiesto, inoltre, l'intervento dell'elicottero per raggiungere anche le zone più impervie: il mezzo sta raggiungendo la zona più colpita dal rogo.

Le abitazioni evacuate

Alimentato dalla presenza dei boschi e delle sterpaglie alle pendici del comune in provincia di Roma, l'incendio in breve tempo si è propagato così tanto che le fiamme si sono avvicinate spaventosamente alle case del paese. Alcune delle abitazioni più vicine alle fiamme, quelle in via Roma e in via Liberata, sono state evacuate a scopo precauzionale.

L'incendio di ieri

Come hanno scritto in una nota su Facebook i Volontari Protezione Civile dell'Associazione Volontari Radio Soccorso di Tivoli, anche ieri un altro grande incendio ha colpito la stessa zona, nei territori più a nord di San Polo dei Cavalieri, fra il comune che sta andando a fuoco anche oggi e una sua frazione, Bivio di San Polo: "È in corso un grande incendio tra il Bivio di San Polo e San Polo dei Cavalieri. Il fuoco è scoppiato in un’area particolarmente critica ma sul posto sta già operando, oltre a diverse squadre di vigili del fuoco e ai volontari della Protezione Civile, anche un elicottero della Regione Lazio."

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views