114 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimba rischia di soffocare mangiando del pane: la salvano i volontari della spiaggia di Fiumicino

“L’intervento dei volontari è stato fondamentale per salvare la piccola. Queste 100 persone che ogni giorno presidiano le spiagge libere tra mille difficoltà, svolgono un lavoro importantissimo, di supporto anche a quello che facciamo noi e per questo voglio ringraziarli tutti”,  ha dichiarato la Comandante della Polizia Locale di Fiumicino, Lucia Franchini.
A cura di Enrico Tata
114 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Una bimba rischia di soffocare mentre mangia una mollica di pane. L'hanno salvata alcuni volontari che presidiano tutti i giorni le spiagge libere del comune di Fiumicino. Il fatto è accaduto ieri, domenica 19 luglio, sul lungomare della Salute di Fiumicino. I volontari hanno chiesto immediatamente l'intervento dell'ambulanza, ma fortunatamente non è stato necessario il trasferimento della piccola al pronto soccorso, perché grazie all'intervento dei ragazzi era già fuori pericolo e in buone condizioni di salute. "L'intervento dei volontari è stato fondamentale per salvare la piccola. Queste 100 persone che ogni giorno presidiano le spiagge libere tra mille difficoltà, svolgono un lavoro importantissimo, di supporto anche a quello che facciamo noi e per questo voglio ringraziarli tutti",  ha dichiarato la Comandante della Polizia Locale di Fiumicino, Lucia Franchini.

Controlli sulla movida: chiusi due locali per mancato rispetto delle norme anti-covid

Intanto proseguono i controlli sulla movida del comune costiero che ospita il principale aeroporto di Roma. Nel fine settimana due locali sono stati chiusi, uno a Fiumicino e uno a Fregene, per il mancato rispetto delle misure anti-coronavirus. Inoltre sono state notificate 100 multe a Passoscuro per sosta selvaggia e sono state chiuse le giostre di piazzale Mediterraneo a Isola Sacra poiché non rispettavano l'orario di chiusura. "Le nostre donne e i nostri uomini hanno pattugliato tutta la città anche per verificare che venisse rispettata l'ultima ordinanza emanata dal sindaco.E proprio per la violazione di quell'ordinanza, è stato notificato un provvedimento di chiusura di tre giorni per le giostre installate a Piazzale Mediterraneo che non avevano rispettato l'orario di chiusura. Specialmente sabato sera abbiamo vigilato sulla situazione di Fregene con particolare riguardo alla cosiddetta piazzetta dove, comunque, nessuno ha venduto alcol da asporto dopo le 22. E' stato, però, necessario provvedere alla chiusura di un locale di quell'area per via di alcuni assembramenti di clienti. Sulle spiagge, invece, l'affluenza e' stata minore rispetto agli scorsi fine settimana e i tanti controlli effettuati anche negli stabilimenti non hanno rilevato particolari criticità. Diversa la situazione a Passoscuro, dove le nostre pattuglie sono intervenute sabato sera per sgomberare le spiagge da campeggi improvvisati e falo' allestiti illegalmente sugli arenili. Sempre a Passoscuro", ha spiegato la comandante Franchini.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views