28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Balli tra i monumenti della Capitale: il flash mob della guide per rilanciare il turismo a Roma

“Negli ultimi anni abbiamo lavorato tanto, spesso in condizioni difficili, cercando sempre di dare il massimo per promuovere le eccellenze di Roma e dell’Italia. Con l’avvento del Covid-19, ci siamo ritrovati d’improvviso a vivere un vuoto indescrivibile”, ha raccontato Alessandra De Tata, guida turistica e ideatrice dell’iniziativa.
A cura di Enrico Tata
28 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Per gli operatori del turismo di Roma, praticamente azzerato in questo anno e mezzo di pandemia, è il momento di ripartire. E per farlo le guide turistiche hanno organizzato un flash mob con balli e coreografie tra i monumenti più belli della Capitale. Da piazza di Pietra al Pantheon, dai roof garden degli alberghi più esclusivi della Città Eterna a piazza Margana, nel cuore del centro storico. Ottanta guide turistiche, chef stellati e personale alberghiero hanno realizzato un video sulle note della canzone ‘Jerusalema' di Master KG, rielaborata dal duo italiano dei Daudia.

Rilanciare il turismo a Roma, la speranza per l'estate 2021

La speranza è che l'estate alle porte possa riportare nella Capitale i turisti in arrivo da tutto il mondo per rilanciare un settore decisivo per l'economia della città di Roma. In attesa di regole certe per i turisti extraeuropei, il Parlamento Europeo a fine maggio ha raggiunto l'accordo per un certificato Covid digitale dell'Ue, pronto per fine giugno. Potrà essere ottenuto con la vaccinazione completa, i test eseguiti poco prima della partenza per il viaggio e con la guarigione.

Immagine

La produzione del video delle guide turistiche è stata curata dal registra Alberto Geppi e la coreografia è a cura di Barbara Barzotti. "Negli ultimi anni abbiamo lavorato tanto, spesso in condizioni difficili, cercando sempre di dare il massimo per promuovere le eccellenze di Roma e dell’Italia. Con l’avvento del Covid-19, ci siamo ritrovati d’improvviso a vivere un vuoto indescrivibile", ha raccontato Alessandra De Tata, guida turistica e ideatrice dell'iniziativa. "Molti di noi in questi mesi si sono reinventati, senza mai arrendersi, ma la speranza di riprendere a fare il lavoro che amiamo non è mai svanita. Adesso siamo pronti a ricominciare e ad offrire a chi torna nel nostro Paese, professionalità, cultura e amore per la nostra terra. Il video è un inno alla vita dedicato alla Città Eterna e a tutti coloro che si impegnano con professionalità per farla scoprire ed apprezzare".

28 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views