106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arrestato per violenza sessuale un 28enne: ha abusato di una 67enne su un treno regionale

La violenza è avvenuta su un treno regionale all’altezza della stazione di Marcellina. Il giovane ha aspettato che il vagone sul quale viaggiavano fosse vuoto per scatenare l’aggressione. Messo in fuga dal personale del treno è stato successivamente fermato e arrestato con l’accusa di violenza sessuale.
A cura di Redazione Roma
106 CONDIVISIONI
Immagine

Un giovane di 28 anni è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Tivoli con l'accusa di violenza sessuale. Sarebbe stato lui ad abusare di una signora di 67 anni all'altezza della stazione di Marcellina. La donna aveva conosciuto il suo aggressore mentre viaggiava su un treno regionale. Normali chiacchiere tra passeggeri, qualche convenevole poi, quando il vagone si era svuotato di tutti gli altri passeggeri all'altezza della Stazione di Marcellina, il giovane l'ha aggredita.

Solo l'intervento del personale del treno, allertato dalle urla e dalle richieste d'aiuto, metteva in fuga il 28enne che riusciva ad allontanarsi attraversando di corsa i binari e facendo perdere le sue tracce nelle campagne circostanti. Sul posto sono giunte immediatamente le forze dell'ordine e sono scattate le ricerche del fuggitivo, mentre un'ambulanza del 118 si prendeva cura della vittima dell'aggressione sessuale.

La donna è stata soccorsa nell'ospedale Civile di Tivoli

La donna è stata soccorsa presso l'Ospedale Civile di Tivoli, dove veniva subito attivato il protocollo antiviolenza siglato tra l'Asl Roma 5 e il centro antiviolenza Differenza Donna. L'uomo dopo una breve e tempestiva ricerca veniva invece arrestato dai militari. "La differenza d’età tra l’arrestato e la vittima dimostra ancora una volta un dato di esperienza acquisito dalla Procura negli ultimi anni, attraverso l’analisi dei numerosi casi di violenza sessuale: questo crimine può colpire qualsiasi donna, in qualsiasi contesto ed è mosso esclusivamente dalla mera volontà dell’uomo di esercitare violenza", viene sottolineato in una nota.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views