49 CONDIVISIONI

Allerta meteo gialla nel Lazio domani 10 gennaio per vento forte: le zone a rischio

Diramata un’allerta meteo gialla per forte vento. L’avviso di condizioni meteo avverse è valido dalle prime ore di domani e per le successive 24.30 ore.
A cura di Enrico Tata
49 CONDIVISIONI
Immagine

Su tutto il Lazio domani, martedì 10 gennaio 2023, splenderà il sole, ma la Protezione Civile del Lazio ha emesso un'allerta meteo gialla per forte vento. L'avviso di condizioni meteo avverse è valido dalle prime ore di domani e per le successive 24.30 ore. Si prevede sul Lazio "il persistere di venti forti o di burrasca dai quadranti settentrionali; la ventilazione riguarderà in special modo i settori costieri, con mareggiate lungo le coste esposte". L'allerta gialla è valida per tutte le province del Lazio, dalle zone costiere alla Capitale, fino alle zone interne della regione. Soffieranno fortissime raffiche di Maestrale, nello specifico.

Il Centro Funzionale Regionale, si legge in una nota, "ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per vento da domani su tutto il Lazio. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto".

Come detto, ci sarà vento forte, ma non pioverà. Anzi, per domani le previsioni del tempo sono decisamente buone su tutta la regione. Previsto bel tempo da domani a giovedì, con temperature in calo, sia nelle massime che nelle minime. Nella giornata di mercoledì, in particolare, nella notte la temperatura potrebbe scendere fino a 1 o 2 gradi.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views