50 CONDIVISIONI

Maltempo a Roma e nel Lazio, allerta meteo per temporali forti domani 19 novembre: le previsioni

Nuova allerta meteo a Roma e nel Lazio. Previsti temporali forti su tutto il territorio regionale a partire dalla mattinata di domenica venerdì 19 novembre, e per le successive 18-24 ore.
A cura di Enrico Tata
50 CONDIVISIONI
Immagine

La Protezione Civile del Lazio ha diramato un'allerta meteo gialla per la mattinata di domani, sabato 19 novembre, e per le successive 18-24 ore a Roma e nel Lazio. Su tutto il territorio regionale si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale soprattutto sui settori meridionali. I fenomeni, si legge nella nota, saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.

Il Centro Funzionale Regionale, comunica la Protezione Civile, "ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su tutto il Lazio",

Maltempo a Roma, temporali nel pomeriggio di domani

Come si vede nella mappa allegata al bollettino di allerta meteo, il maltempo interesserà soprattutto le province di Roma, di Frosinone e di Latina. I temporali saranno meno forti a Nord, a Viterbo e a Rieti. A Latina previste piogge forti nel corso del pomeriggio, mentre a Viterbo e Rieti le precipitazioni si verificheranno soprattutto in mattinata.

Allerta meteo domani nel Lazio, le previsioni

A Roma previsti temporali forti soprattutto nel pomeriggio e in serata. Dalle 19 alle 22 prevista la maggiore intensità di pioggia della giornata. Le temperature scenderanno di qualche grado rispetto a oggi, con le minime che non caleranno sotto i 13 gradi e le massime che non supereranno i 15 gradi. Nella giornata di domenica e in quella di lunedì previsto tempo nuvoloso, ma non dovrebbero verificarsi precipitazioni.

Immagine
50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views