Un albero è caduto nel pomeriggio di oggi, martedì 15 settembre, sul Grande Raccordo Anulare all'altezza dello svincolo Cassia Bis sulla corsia interna in direzione Roma centro. I vigili del fuoco sono intervenuti precisamente alle 17,40 per la rimozione del grosso albero caduto per cause imprecisate. Sul posto, fanno sapere i pompieri, "ha operato la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Monte Mario. È stato necessario inibire il traffico veicolare per 20 minuti sul tratto di strada interessato affinchè fosse rimossa la grossa pianta". Il tratto interessato, quindi, è stato chiuso per una ventina di minuti. Sul posto sono presenti anche gli addetti dell'Anas e i carabinieri della stazione Cassia di Roma. L'albero, comunque, non dovrebbe essere caduto a causa del temporale che si sta abbattendo su alcuni quartieri della Capitale nella serata di oggi. Non sono stati registrati particolari disagi per quanto riguarda il traffico.

Meteo, temporale a Roma: da domani torna il sole

Su alcuni quartieri della Capitale si è abbattuto un improvviso temporale nel corso del tardo pomeriggio di oggi. Da domani, però, tornerà il bel tempo e le temperature rimarranno estive. Le massime, infatti, non scenderanno al di sotto dei 31 gradi. Il bel tempo caratterizzerà tutta la settimana e non pioverà più almeno fino a domenica.

Secondo gli esperti del sito IlMeteo.it "in questi giorni l'Italia (ma anche l'Europa) è interessata da un campo anticiclonico di origine africana che sta provocando un rialzo termico non poco indifferente. Le temperature massime registrano valori sopra la media di quasi 6 C e di oltre 10 C in Europa. Questa situazione si protrarrà fino al prossimo weekend".