video suggerito
video suggerito

Adesca ragazzina di 14 anni in oratorio e abusa di lei: arrestato un 24enne

A far scattare la denuncia, la madre della ragazzina di 14 anni dopo i racconti della figlia, scappata dalla violenza: arrestato un 24enne.
A cura di Beatrice Tominic
87 CONDIVISIONI
Immagine

L'ha vista in oratorio, l'ha avvicinata e fatta uscire con la scusa di offrirle qualcosa in un bar vicino. Poi, mentre si trovavano lungo la strada per rientrare all'oratorio, ha abusato di lei. È successo in un comune dei Castelli Romani, alle porte di Roma, nei giorni scorsi. A notare e ad adescare la ragazzina, una quattordicenne, un ragazzo di 24 anni, già identificato e ora gravemente indiziato del reato di violenza sessuale su minore, si trova in carcere.

Abusi su una quattordicenne: cosa è successo

A sporgere denuncia la madre della ragazzina di 14 anni. Secondo quanto raccontato dalla madre, il ventiquattrenne ha raggiunto l'adolescente in oratorio, l'ha invitata ad uscire e ad andare in un bar poco distante, per offrirle da bere. Una volta usciti, tornando verso l'oratorio, ha abusato della ragazzina che, comprese le intenzioni del ventiquattrenne, è immediatamente scappata via.

Secondo quanto ricostruito, però, questo non sarebbe stato il primo episodio di avvicinamento del ragazzo all'adolescente: già qualche giorno prima il ventiquattrenne si era avvicinato alla ragazzina e alle sue amiche e le aveva lasciato un biglietto con nome e numero di telefono. 

Le indagini dei carabinieri

Non appena sporta denuncia sono scattate le indagini dei carabinieri per cercare di identificare e rintracciare il ventiquattrenne. Grazie alle descrizioni della ragazzina e alle immagini del sistema di videosorveglianza presente nella zona, i militari sono riusciti in breve tempo a risalire all'identità del ragazzo. Poco dopo lo hanno rintracciato. Ora risulta essere gravemente indiziato del reato di violenza sessuale su minore e nei suoi confronti è scattata un'ordinanza di custodia cautelare in carcere come stabilito dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Velletri.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views